Cina, terremoto in Gansu: il bilancio sale a 111 morti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ESTERI

E' salito a 111 morti e decine di feriti il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 6.1 che ha colpito ieri sera la provincia cinese nordoccidentale del Gansu. Diversi edifici sono crollati e i soccorritori continuano a scavare tra le macerie. Nel Gansu si contano un centinaio di morti, mentre altri 11 sono stati registrati finora nella vicina provincia del Qinghai. Il presidente cinese Xi Jinping ha chiesto "sforzi a tutto campo" nelle operazioni di ricerca e soccorso, oltre che di garantire la sicurezza dei sopravvissuti e delle loro proprietà. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Una scossa di terremoto di magnitudo 6, si è verificata alle ore 00:18 (ore 17:18 in Italia) con epicentro nei pressi di Chuimatan, Repubblica Popolare di Cina La profondità stimata è stata di circa 10 Km (3bmeteo)

Il terremoto ha colpito la contea di Jishishan nel Gansu, a circa 5 chilometri dal confine provinciale con il Qinghai. (la Repubblica)

Almeno 86 persone sono morte a causa di un terremoto superficiale di magnitudo 5.9 che ha colpito nelle scorse ore la Cina nordoccidentale. Lo hanno reso noto le autorità locali, stando a quanto riporta l'agenzia di stampa statale Xinhua, in base alla quale le operazioni di salvataggio sono in corso. (Corriere del Ticino)

TERREMOTO IN CINA. E' di oltre cento morti e decine di feriti il bilancio (provvisorio) del devastante terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito ieri sera la provincia cinese nordoccidentale del Gansu (Today.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

(Adnkronos) – (Periodico Daily)