Meteo Trento, previsioni da Martedì 26 a Giovedì 28 Novembre
Meteo Trento prossimi giorni 26 Novembre, 27 Novembre, 28 Novembre: pioggia, nebbia e sereno in arrivo Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Trento mostrano un mix di condizioni meteorologiche. Martedì, 26 Novembre, si prevede una giornata coperta con precipitazioni e temperature comprese tra 4.1°C e 10.8°C. Mercoledì, 27 Novembre, ci attendiamo un’altra giornata coperta con possibilità di pioggia e nebbia nel corso della giornata con temperature tra 4.7°C e 10.6°C. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altre testate
Previsioni Meteo per MODENA Durante la notte e le prime ore del mattino sono previste piogge leggere con nebbie dense, con temperature intorno ai 7-8°C e umidità elevata. Nel corso della giornata il cielo resterà coperto con temperature che saliranno fino a 11-12°C. (Meteo Italia)
Quando il Vortice Polare è intenso, si riducono gli scambi di masse d’aria lungo i meridiani, diminuendo la possibilità di ondate di freddo. Queste si verificano su scala macroregionale, poiché influenzate da correnti nordoccidentali provenienti da aree ghiacciate. (Tempo Italia)
Sappiamo che oramai è attore protagonista di moltissimi periodi dell’anno e pure il prossimo trimestre freddo non farà certo eccezione. L’avvicinarsi dell’Inverno 2024-2025 solleva la solita domanda: sarà una stagione piena di neve? Oppure la solita delusione? Le previsioni stagionali, sempre più dettagliate grazie ai progressi nei modelli matematici, offrono uno sguardo preliminare e piuttosto esaustivo. (Meteo Giornale)
Al Sud, invece, nonostante le temperature siano più miti, non si escludono fenomeni di freddo intenso, con possibili nevicate fino a bassa quota in regioni come Calabria e Basilicata. Siamo nel cuore di una fase meteo fredda, ma della scarsa durata. (Meteo Giornale)
Durante la giornata di martedì a Perugia si prevede un cielo prevalentemente coperto. Le prime precipitazioni si verificheranno nella tarda mattinata, con nubi sparse e una temperatura che si attesterà intorno ai 12 gradi Celsius. (Meteo Italia)
L’evoluzione del Vortice Polare nelle prossime settimane sarà fondamentale per definire il carattere dell’Inverno nell’emisfero settentrionale e in Italia. Attualmente, l’Oscillazione Artica (AO) si trova in condizioni neutre, ma le previsioni a medio termine indicano un possibile passaggio verso valori negativi, segno di un progressivo indebolimento del Vortice Polare. (Meteo Giornale)