Maltempo Lombardia, pioggia e vento minacciano la sicurezza: stop alla Tre Valli Varesine

MeteoWeb La corsa di ciclismo Tre Valli Varesine è stata annullata a causa del forte maltempo che sta colpendo la provincia di Varese. Dopo ore di pioggia, iniziata dalla notte, i corridori hanno lamentato condizioni di sicurezza non accettabili. Dopo che in mattinata era stato accorciato il percorso, lo stop alla gara, che alla partenza vedeva anche il campione del mondo Tadej Pogacar, è stato dato alle 14.15. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Mercoledì 9 ottobre, la frase del giorno “Tristezza immensa ma la sicurezza prima di tutto” (VareseSport)

Conclusa invece, ma con un arrivo anticipato, la corsa femminile. Dopo una gara ricca di ribaltamenti, sotto una pioggia torrenziale, ha vinto la francese Cedrine Kebraol, davanti all'italiana Silvia Persico. (TGR Lombardia)

La Tre Valli Varesine maschile 2024 è stata cancellata. La forte pioggia che sta cadendo sulla Lombardia ha reso le condizioni di gara molto complicate e il gruppo ha deciso di fermarsi al terzo passaggio sul traguardo, dopo aver percorso circa 50 chilometri. (Eurosport IT)

Maltempo: annullata la gara di ciclismo delle Tre Valli Varesine

In seguito alle forti piogge che si stanno abbattendo sul varesotto, la gara delle Tre Valli Varesine è stata interrotta e annullata. Il percorso infatti non era più praticabile a causa della molta acqua strabordata dai tombini. (RSI.ch Informazione)

Un gruppo di sei corridori, tra cui il francese Romain Bardet e lo spagnolo Enric Mas, era in fuga e aveva un vantaggio sul plotone di 2'30". (Tiscali)

Leggi tutta la notizia Sono stati gli... (Virgilio)