Mattarella: "La Germania e' un partner imprescindibile per l'Italia"

Approfondimenti:
Migranti

Mattarella: "La Germania e' un partner imprescindibile per l'Italia" "Questa e' la mia prima visita di Stato in Germania, non e' soltanto un paese co-fondatore ma un partner imprescindibile per l'Italia. Stiamo attraversando una fase di grande collaborazione tra i nostri Paesi. Le nostre economie sono strettamente connesse". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Berlino dopo un incontro con il suo omologo Frank-Walter Steinmeier (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Durante la sua prima visita di Stato in Germania, il presidente Mattarella ha evidenziato la fondamentale collaborazione tra Roma e Berlino, toccando temi cruciali come la guerra in Ucraina e la gestione dei migranti. (FIRSTonline)

"Abbiamo avuto tante occasioni di incontro, sempre positivi e di piena intesa, ma questa è la mia prima visita di Stato che vuole sottolineare il grande rapporto che ci lega. Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della conferenza stampa al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, a Berlino (ilmessaggero.it)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Berlino per una visita ufficiale. Ad accompagnare il Capo dello Stato c'è il ministro degli esteri Antonio Tajani.Poi Mattarella si recherà al palazzo del Reichstag per un colloquio con il presidente del Bundestag Barbel Bas, mentre nel pomeriggio è previsto un colloquio con il cancelliere Olaf Scholz. (il Dolomiti)

Calhanoglu imprescindibile per l’Inter: una regia da cui ripartire

Mattarella: nuovi vertici Ue recuperino fiducia cittadini 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La questione migranti è stata al centro dei colloqui tra il nostro Capo dello Stato e il presidente tedesco Frank Walter Steinmeier. Proprio … (la Repubblica)

IL PUNTO – Hakan Calhanoglu non è un giocatore qualunque per l’Inter di Simone Inzaghi. Il centrocampista turco rappresenta il motore che alimenta l’azione offensiva dei nerazzurri, l’uomo cui i compagni si affidano in fase di costruzione per orientare la gestione del pallone secondo le coordinate definite dall’ex Milan. (Inter-News)