Hamas pubblica il video di una 19enne israeliana in ostaggio: «Ancora viva, qui da 450 giorni»
Hamas ha pubblicato il video che mostra un ostaggio israeliano ancora in vita. Si tratta della 19enne Liri Albag, soldatessa addetta alla sorveglianza a Nahal Oz e rapita insieme ad altre sei persone dai terroristi di Hamas il 7 ottobre. Una di loro è stata salvata e un'altra è stata trovata morta. Gli altri – Albag, Karina Ariev, Agam Berger, Naama Levy e Daniella Gilboa — sono ancora ostaggi. Il filmato, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, ma Albag afferma di essere stata trattenuta per oltre 450 giorni, indicando che è stato girato di recente. (L'Unione Sarda.it)
Su altre testate
"Abbiamo chiesto al primo ministro e al ministro della Difesa che la squadra negoziale non ritorni senza un accordo", hanno detto i genitori di Liri Albag, una soldatessa di 19 anni presa in ostaggio da Hamas e detenuta a Gaza dal 7 ottobre 2023, in un video diffuso dall'Hostage Families Forum. (Tiscali Notizie)
Il video, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, ma Albag afferma di essere stata trattenuta per oltre 450 giorni, indicando che è stato girato di recente. Albag, una soldatessa addetta alla sorveglianza a Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone dai terroristi di Hamas il 7 ottobre. (Tuttosport)
Intanto al secondo giorno di negoziati a Doha per raggiungere un accordo sulla tregua a Gaza e il rilascio degli ostaggi non si intravede ancora una via di uscita. (Fanpage.it)
L’amministrazione Biden ha notificato informalmente al Congresso degli Stati Uniti una proposta di accordo sugli armamenti da 8 miliardi di dollari con Israele che include munizioni per aerei da combattimento e elicotteri d’attacco insieme a proiettili di artiglieria. (la Repubblica)
Così i genitori di Liri Albag, una soldatessa di 19 anni presa in ostaggio da Hamas e detenuta a Gaza dal 7 ottobre 2023, in un video diffuso dall’Hostage Families Forum. “Abbiamo chiesto al primo ministro e al ministro della Difesa che la squadra negoziale non ritorni senza un accordo”. (Il Fatto Quotidiano)
Roma, 4 gen. Albag, soldatessa di sorveglianza di stanza alla postazione di Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone dai miliziani di Hamas il 7 ottobre. (Agenzia askanews)