Guida Michelin, le nuove Stelle Verdi ai ristoranti anti-spreco

Il gran galà della cucina ha decretato le nuove stelle che brilleranno sulle tavole dei migliori ristoranti d’Italia per il prossimo anno. La 70ª edizione della Guida Michelin si è chiusa con un nuovo tristellato (il massimo riconoscimento assegnato, ndr), il ‘Casa Perbellini 12 Apostoli’ dello chef Giancarlo Perbellini. Ma dal Teatro comunale Pavarotti Freni di Modena, che ha ospitato la cerimonia, le sorprese non sono finite. (Luce)

Su altri media

E le conferme sono sempre una vittoria. Un traguardo importante, prestigioso e non scontato perché le stelle come arrivano, vanno. (corriereadriatico.it)

Poi ci sono luoghi come l’Asinello a Villa a Sesta che preso vita dalle mani sapienti di Senio Venturi, il Poggio Rosso di Borgo San Felice guidato con maestrìa da Juan Quintero e Il Visibilio a Pievasciata espressione di Giuseppe Iannotti: gioielli esclusivi di piacere enogastronomico incastonati in alcuni degli angoli più suggestivi del territorio. (Siena News)

Nella Guida Michelin 2025 confermata la stella per il ristorante di Salvatore Tassa, le Colline Ciociare di Acuto. È arrivato il momento più atteso dell'anno dagli appassionati di gastronomia: è stata annunciata ieri, a Modena, la Guida Michelin 2025 per l'Italia. (ilmessaggero.it)

Tutto su “Abbruzzino Oltre”. Dall’apertura a Lamezia Terme alla Stella Michelin

Durante la cerimonia della settantesima edizione della Guida Michelin Italia a Modena, Casa Perbellini ha ottenuto le tre stelle Michelin, una distinzione riservata ai ristoranti di altissima qualità che “valgono il viaggio”. (Tech Princess)

– “La cucina di Modena is the best!”, esclama Massimo Bottura, mentre i ragazzi della sua brigata impiattano uno dei suoi piatti - simbolo, “La parte croccante della lasagna”, che viene servito agli ospiti del galà Michelin, nelle nuove sale del Palazzo dei Musei: su un pregiato ragù e una besciamella leggera si incastona una chips tricolore, che riporta alla mente la ghiottissima crostina che tutti abbiamo amato ‘grattare’ dalla teglia delle lasagne della nonna. (il Resto del Carlino)

“Abbruzzino Oltre” è la settima stella Michelin calabrese. Anche se in realtà quello che mi piace sottolineare è la straordinaria impresa della famiglia Abbruzzino. Impresa nel senso di progetto, di azienda, di fatica e di (bellissima) avventura. (Luciano Pignataro)