Kamala Harris: "Devastazione causata da uragano Helene è immensa"

Kamala Harris: Devastazione causata da uragano Helene è immensa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Kamala Harris: "Devastazione causata da uragano Helene è immensa" 01 ottobre 2024 “Almeno dieci Stati americani sono stati danneggiati dall’uragano Helene. Faremo tutto quello che è in nostro potere per aiutare le comunità colpite. La devastazione dell’uragano Helene è immensa. Vi ringrazio per quello che fate e state facendo”. Lo ha detto la vicepresidente Usa, Kamala Harris, riguardo l'uragano Helene, visitando la sede della protezione civile americana (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Lo riporta la Cnn. Secondo la consigliera per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Liz Sherwood-Randall, ''i dati che abbiamo a disposizione ora ci dicono che potrebbero esserci fino a 600 vite perse. (Sky Tg24 )

Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). Sono salite ad almeno 133 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'uragano Helene ha colpito la costa occidentale degli Stati Uniti, in particolare la Carolina del Nord, provocando 133 morti e centinaia di dispersi. Intanto Taiwan trema per l'arrivo del tifone Krathon, previsto per mercoledì Almeno 133 persone sono morte e altre centinaia risultano ancora disperse dopo che l'uragano Helene si è abbattuto negli ultimi giorni sullo Stato della Carolina del Nord, negli Usa, impantanando le strade, causando diversi blackout e problemi alla viabilità. (Euronews Italiano)

USA – Uragano Helene: 130 morti, ma non si hanno notizie di 600 persone

Dopo i devastanti effetti dell’uragano Helene, Apple ha annunciato l’intenzione di contribuire alle operazioni di soccorso nelle aree più colpite. Advertising (iSpazio)

Oggi Joe Biden visiterà North e South Carolina, mentre la sua vice Kamala Harris, candidata presidenziale dem, farà tappa in Georgia, dove è già sbarcato lunedì Donald Trump. Sono salite ad almeno 155 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. (La Nuova Venezia)

Con un bilancio provvisorio di 130 vittime e ingenti danni nel sud-est degli Stati Uniti, l’uragano Helene entra al centro del dibattito politico, con Donald Trump che critica la gestione dell’emergenza da parte dell’amministrazione Biden. (tviweb)