Lo sciopero dei mezzi resta, Usb 'ignora' la precettazione: gli orari di treni, metro, bus e tram

Lo sciopero dei mezzi resta, Usb 'ignora' la precettazione: gli orari di treni, metro, bus e tram
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Lo sciopero di venerdì 13 dicembre durerà 24 ore a livello nazionale. A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee metro, bus e tram dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. Ripercussioni possibili anche per la funicolare Como-Brunate dalle le 8.30 alle 16.30 e dopo le 19.30, fino al termine del servizio, ha informato l'azienda. Orari di treni Trenord e Trenitalia I treni - Trenord, Tper e Trenitalia - potranno non funzionare dalle ore 21 di giovedì 12 alle ore 20:59. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Riguarderà anche il trasporto pubblico locale lo sciopero di 24 ore di venerdì 13 dicembre indetto dai sindacati Usb Lavoro Privato e AL Cobas. L'ennesima agitazione, sempre più probabile, interesserà infatti treni, metropolitane, autobus e tram, mentre il settore aereo si fermerà solo due giorni dopo, il 15 dicembre. (Corriere della Sera)

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini intende proporre nuove regole sullo sciopero. "Lo porterò sul tavolo della maggioranza ma nello stesso interesse dei lavoratori e dei sindacati". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un film già visto. Lo ha dichiarato Francesco Staccioli Esecutivo nazionale Usb dopo l’incontro al ministero dei Trasporti con il ministro Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

L'attacco di Salvini: "È necessario rivedere le regole dello sciopero"

Ancora scioperi nei trasporti e ancora scontro tra i sindacati e il ministro Matteo Salvini. (Corriere della Sera)

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero”. Lo riferisce il gruppo FS, ricordando con una nota che la protesta è stata ridotta a quattro ore, a seguito dell’Ordinanza emessa dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Agenzia askanews)

"Il diritto allo sciopero è di tutti, è in Costituzione - spiega - ma sarà opportuno rivedere la normativa". Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini intende proporre nuove regole sullo sciopero. (L'HuffPost)