Mosca sotto attacco, "abbattuti 337 droni in 10 regioni". Aeroporti chiusi per alcune ore. Giovedì Witkoff da Putin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia ha abbattuto 337 droni ucraini nella notte in diverse zone, tra cui 91 nella regione di Mosca. Lo ha affermato in una nota il ministero della Difesa russo. Si tratta dell'attacco più significativo contro il territorio russo dall'inizio dell'offensiva russa lanciata nel febbraio 2022 contro l'Ucraina. Gli attacchi hanno interessato soprattutto la regione di Mosca … (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"La difesa aerea del Ministero della Difesa continua a respingere un massiccio attacco di droni nemici contro Mosca", ha dichiarato il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin su Telegram. Le forze armate russe hanno comunicato che sette velivoli senza pilota sono stati abbattuti dalla contraerea sopra il quartiere urbano di Ramenskoye. (la Repubblica)
. Almeno due persone sono morte in raid di droni che hanno colpito stamattina la regione di Mosca: lo scrive l'agenzia di stampa Interfax citando il governatore Andrey Vorobyov, che ha annunciato il decesso di un uomo di 50 anni nell'ospedale di Vidnoye. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il massiccio raid di droni ucraini della notte scorsa su Mosca e sulla regione di Mosca potrebbe compromettere i contatti con l'Ucraina: lo ha detto all'agenzia RIA Novosti il ;;portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. (Tiscali Notizie)
. Il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin sostiene che la contraerea russa abbia abbattuto 74 droni in "avvicinamento" alla capitale russa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il Ministero della Difesa della Russia afferma che le difese aeree hanno abbattuto durante la notte 337 droni ucraini in 10 regioni russe in quello che sembra essere il più grande attacco di droni ucraini al Paese dall’inizio del conflitto. (LAPRESSE)
L'Ucraina afferma che l'attacco con droni arrivati fino a Mosca deve "incentivare" il presidente russo Valdimir Putin ad accettare la tregua aerea, che è la proposta che Kiev avanzerà oggi nell'ambito dei colloqui con la delegazione americana in Arabia Saudita. (Tiscali Notizie)