Dior: la sfilata primavera estate 2025 tra moda, mito e sport

Dior: la sfilata primavera estate 2025 tra moda, mito e sport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nei giardini del Musée Rodin di Parigi, Maria Grazia Chiuri ha svelato la nuova collezione SS25 di Dior. Ecco 5 highlight della sfilata. Dopo Milano, Parigi: è qui che, nei suggestivi giardini del Musée Rodin, Maria Grazia Chiuri ha svelato la nuova collezione SS25 di Dior. In un intreccio tra mito, moda e sport, la sfilata ha celebrato una femminilità libera e coraggiosa, ispirata alla figura di Artemide, la dea della caccia e ha portato in passerella tutta una serie di look, dai tagli contemporanei, dai tessuti e dalle silhouette fluide e dai dettagli sportivi, pensati per le nuove amazzoni contemporanee. (Grazia)

La notizia riportata su altri giornali

La maison infatti è stata tra le prime ad avere una collezione propriamente "sportiva" con addirittura un tessuto specifico esclusivo, l'Elastiss, come raccontato nelle stories del profilo Instagram della Casa di teaser allo show. (Elle)

La staffetta tra le settimane della moda corre veloce. Il primo grande appuntamento che apre ufficialmente la lunga settimana di sfilate è quello con Dior. (Io Donna)

In prima fila ad applaudire la collezione di Chiuri anche la first Lady francese Brigitte Macron. Sagg scocca le sue frecce per incarnare il mito delle amazzoni, letteralmente in chiave Dior. (Corriere della Sera)

La sfilata Dior per la Primavera Estate 2025

Dior, la sfilata di Parigi e la forza delle nuove amazzoniMissing Credit Ed eccola Sofia Anna Ginevra Gianni con la faretra e l’arco, il corpo atletico in vista e quell’incedere sicuro in mezzo alle mille e più persone che assistono al defilè Dior che ha per tema l’amazzone, quella del mondo antico e quella di oggi rappresentata da questa poliedrica artista che usa il tiro con l’arco come metafora della vita di oggi, quasi un manifesto per una femminilità moderna e convinta che non ha più bisogno come nel passato delle amazzoni del mito di negare la propria bellezza e il proprio fascino a vantaggio di forza e negazione del fascino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parigi, 25 set. - A Parigi, davanti a un pubblico di star, tra cui le cantanti Rosalia e Aya Nakamura, le attrici Anna Taylor Joy, Rosamund Pike e Jennifer Garner, la direttrice di Vogue Anna Wintour e il giocatore di pallacanestro Tony Parker, è andata in scena la sfilata Dior che ha presentato una collezione atletica, pensando ancora gli atleti olimpici, moderna e tecnologica, tutta in bianco e nero. (Il Sole 24 ORE)

Com'è bello il cielo di Dior, nel suo azzurro mosso di nuvole somiglia a un mare in cui tuffarsi, a un fiume da percorrere a guado, cavalcando, a una discesa alpina appena innevata su cui lanciarsi a capofitto con gli sci, a quegli incanti fitti di avventure bucoliche del suo toile de Jouy: è il tappeto su cui abbiamo visto la Primavera Estate 2025. (Harper's Bazaar Italia)