Clamoroso: la Roma ha esonerato De Rossi

La Roma ha annunciato poco fa «di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra». É dunque costato caro al tecnico il pareggio di domenica scorsa contro il Genoa al Ferraris : la squadra giallorossa finora non ha mai vinto ed è a quota 3 punti con 4 partite giocate. «La decisione del Club è adottata – si legge sul comunicato della Roma – nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. (Pianetagenoa1893.net)

Su altre testate

Per la Juventus è stata un’estate di rivoluzione, a partire dalla guida tecnica. Thiago Motta ha preso il posto di Allegri, poi tutti gli acquisti e quindi una rosa profondamente cambiata. Quello che non è cambiato è il centravanti: la Juve punta ancora su Vlahovic, ma per adesso le risposte sono negative. (Minuti Di Recupero)

La romanità, la tradizione, i Ragazzi della Sud, vecchio Cucs, Capitan Futuro… “Daje Roma. Si vabbè!”. Le radio della capitale impazzano e il dibattito rovente accoglie il parere unanime e lo sfogo rabbioso e accorato: “Mortacci loro… Hanno cacciato a Daniele!”. (Avvenire)

La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. (Golssip)

ROMA DE ROSSI ESONERO UFFICIALE – “L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. (Europa Calcio)

I giallorossi, però, devono necessariamente trovare un sostituto. L’ennesima rivoluzione. (Il Fatto Quotidiano)

Gli hashtag "De Rossi" e "ASRoma" sono entrati immediatamente in tendenza e non mancano anche commenti di chi giustifica la scelta dei Friedkin con la tesi del "era un allenatore in confusione totale". (Il Mattino di Padova)