Il meteo in Sicilia, ancora maltempo in tutta l’Isola con piogge e nuvole – LE PREVISIONI

La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di un miglioramento con schiarite serali, domenica 1 dicembre, e in Sicilia dunque ci sarà ancora maltempo. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l’ufficio meteorologico indiano, le precipitazioni a Pondicherry sono state le più intense degli ultimi 30 anni, accumulate in sole 24 ore. (Meteo Italia)

Il vortice ciclonico che in queste ultime 24 ore dalle vicine terre dei Balcani ha raggiunto le nostre regioni del Sud, si sta definitivamente allontanando in direzione della Grecia, mantenendo tuttavia ancora attivo un moderato afflusso d'aria fredda che proseguirà ad avvolgere gran parte del nostro Paese. (la Repubblica)

L'ultimo step del fine settimana ci proporrà una Domenica 1 Dicembre ancora sotto il segno dell'aria fredda che continuerà a condizionare il panorama meteo-climatico soprattutto su alcune zone del Sud dove, oltre al freddo, ci attendiamo le ultime precipitazioni. (iLMeteo.it)

La neve anticipa la magia del Natale nelle Marche: le foto

Oggi, domenica 1 dicembre si attendono piogge e ancora qualche nevicata sui rilievi. (Fanpage.it)

La Penisola si prepara a vivere una serie di eventi climatici significativi, che includeranno maltempo intenso, freddo pungente e sporadiche giornate di sole. (Meteo Giornale)

– Ha fatto meno neve del previsto nelle Marche, ma comunque un po’ di bianco è arrivato nel Maceratese. “È stata prevista altra neve tra giovedì e venerdì e dopo l’8 dicembre”, dice Francesco Cangiotti, amministratore delle società che gestiscono entrambi gli impianti, Frontignano360 e Bolognola Ski. (il Resto del Carlino)