Corea del Nord, chi è Kim Yo Jong: la sorella del leader Kim Jon Un che minaccia Seul. Il ruolo contro la propaganda anti-regime

Altri dettagli:
Ucraina

Kim Yo Jong, la potente sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un, ha affermato di avere «prove evidenti» del coinvolgimento dei militari sudcoreani sul presunto caso dei droni che Seul avrebbe lanciato a ottobre per tre volte a Pyongyang, carichi di materiale della propaganda anti-regime. Secondo Kim Yo-jong il Sud «pagherà a caro prezzo per le sue incursioni». Kim, i volantini che minacciano la stabilità in Corea del Nord: «Ecco quanto è ricco». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Roma, 15 ott. (Agenzia askanews)

Volantini distribuiti da un drone minacciano l'ordine in Corea del Nord. I volantini Gli attivisti della Corea del Sud sono arrivati fino a Pyongyang. (ilmessaggero.it)

Dalla Corea del Nord arriva un'altra dimostrazione di rottura dei legami con la Corea del Sud. Le esplosioni sono avvenute oggi lungo le coste orientale e occidentale della penisola coreana: la mossa era stata anticipata ieri da Seul, che aveva riferito delle attività preliminari di genieri nordcoreani lungo la zona di confine. (Today.it)

Orologi e borse di lusso: «Ecco come vivono Kim e la sua famiglia, mentre il popolo ha fame»

– Le relazioni tra la Corea del Nord e la Corea del Sud stanno toccando in questi giorni il punto più basso da diversi anni: non solo Pyongyang ha smantellato la propria porzione di strade che collegano i due Paesi (ricevendo dei colpi di avvertimento in risposta), ma ha anche accusato Seoul di aver violato il suo spazio aereo con dei droni in varie occasioni nelle scorse settimane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una risposta al lancio di droni dei giorni scorsi da Seul, che rappresenta un ulteriore segnale della persistente tensione all’interno della penisola coreana. (Il Fatto Quotidiano)

«Mentre voi siete costretti a tirare la cinghia e a campare con poco, ecco come vivono Kim Jong-un e i suoi familiari». (L'Unione Sarda.it)