Bitcoin ATH a $80.000 dollari: il Bull Market è alle porte

Bitcoin ATH a $80.000 dollari: il Bull Market è alle porte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
The Crypto Gateway ECONOMIA

Bitcoin scrive la storia. Il prezzo di BTC in ATH raggiunge gli $80.000 dollari: aperta la strada al più grande Bull Market di sempre Un anno di festa per il mercato Benvenuti nell’anno dei RECORD, dove tra ETF, crescita della liquidità e Donald Trump il mercato crypto ha segnato un punto di svolta. Il 2024 sarà ricordato come l’anno del prima e dopo. L’introduzione di Bitcoin nella finanza tradizionale è stata il vero traino dell’anno in corso, aprendo le porte ad una liquidità globale. (The Crypto Gateway)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bitcoin ha sfondato per la prima volta quota 80mila dollari, attestandosi a 80.047, grazie alla crescita del 4% del suo valore rispetto a quanto era stato registrato ieri sulla piattaforma di trading cripto 'Bitstamp'. (Sky Tg24 )

Non che il tycoon ne sia sempre stato un fan: durante la prima campagna presidenziale e nel 2021 si espresse con parole molto dure contro bitcoin, definito come “una truffa contro il dollaro”. Un trend che sta andando avanti da diversi giorni: nell’ultima settimana, la valuta digitale è cresciuta del 17% in totale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il bitcoin ha sfondato per la prima volta quota 80mila dollari, attestandosi a 80.047, grazie alla crescita del 4% del suo valore rispetto a quanto era stato registrato ieri sulla piattaforma di trading cripto 'Bitstamp'. (Adnkronos)

Bitcoin: nuovo massimo verso gli 80.000$. Ethereum vola, alt seguono

Poi c’è il bitcoin che corre e la borsa di Tokyo che guadagna terreno, eppure quella di Shanghai resta inchiodata attorno ai valori di inizio seduta. Il dollaro s’impenna, l’euro perde quota, il peso messicano ancora di più, i prezzi dei titoli di Stato americani crollano mentre i loro rendimenti schizzano verso l’alto. (Corriere della Sera)

Record storico per il bitcoin, che ha superato oggi la soglia psicologica di 80mila dollari. (Corriere del Ticino)

Bitcoin fissa un nuovo massimo in quota 80.000$ – con le contrattazioni che hanno toccato i 79.900$ per poi rientrare poco sotto, in cerca di un nuovo supporto sul quale costruire un’altra scalata. Il sentiment degli scorsi giorni era quello di una forza importante per il trend positivo, come sottolineato qui dall’analisi di Alex Lavarello e come confermato, a stretto giro di posta, dalla price action. (Criptovaluta.it)