Forza Horizon 4 verrà rimosso dallo store Xbox e da Game Pass

Un ultimo viaggio prima della bandiera a scacchi Se solitamente ci troviamo a parlare di Xbox Game Pass (acquistabile da GameStop, a questo link) per il consueto aggiornamento di giochi che verranno aggiunti alla lista, oggi invece ci troviamo a parlare di un caso opposto, ovvero della rimozione di Forza Horizon 4 dall’elenco dei titoli giocabili. Ma non solo: il quarto capitolo del folle titolo corsistico di Xbox Game Studios verrà infatti completamente rimosso dallo store. (GameSoul)

Su altri giornali

Tra poche settimane dovremo ufficialmente dire addio a una delle esclusive di casa Xbox: Microsoft ha infatti annunciato che entro la fine del 2024 non sarà più possibile acquistare Forza Horizon 4, a causa di alcune licenze scadute che non saranno rinnovate. (Spaziogames.it)

Entrando più nello specifico, come possiamo vedere nel grafico di SteamDB qui sotto intorno a mezzogiorno il gioco di corse di Playground games ha totalizzato 50.515 utenti connessi simultaneamente. (Multiplayer.it)

Il titolo presente anche all'interno di Game Pass (vi potete abbonare tramite Amazon) uscito nel 2018 ora arriva alla sua fine, mentre Forza Horizon 5 non subirà ovviamente nessuna modifica. (Spaziogames.it)

Xbox offre Forza Horizon 4 gratis agli abbonati a Game Pass che hanno acquistato dei DLC o un upgrade

Sebbene la possibilità di acquistare il gioco sia limitata nel tempo, gli sviluppatori hanno organizzato un ultimo evento in-game che si svolgerà dal 25 luglio al 22 agosto. (Tom's Hardware Italia)

Il messaggio arrivato tramite l'app Xbox a questi utenti recita: "Grazie per aver giocato Forza Horizon 4 con Xbox Game Pass. Questo gioco non sarà più disponibile con Game Pass o acquistabile tramite il Microsoft Store dopo il 15 dicembre 2024. (Multiplayer.it)