Roma, crolla ponte in demolizione: chiuso tratto autostrada A1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Screenshot da Facebook Alcune impalcature sono finite sulla carreggiata, in corso la rimozione Un tratto della Diramazione Roma sud dell’A1 Milano-Napoli è chiuso da ore a causa di un crollo avvenuto in un cantiere per la demolizione di un vecchio cavalcavia. Poco dopo le ore 21 di ieri sera sulla D19 è stato chiuso il tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il Gra in entrambe le direzioni, per consentire attività di competenza Anas connesse al rifacimento della viabilità di collegamento con Tor Vergata, tra cui la demolizione del vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Promozione – Il PSV Alatri Guarcino bagna l’esordio casalingo con un convincente 2-0 ai danni della Vivace Grottaferrata, squadra che era a punteggio pieno dopo due giornate. Primo successo stagionale per la formazione ciociara che nella prima giornata aveva osservato il turno di riposo e nella seconda ottenuto un buon pari sul campo del Castelverde. (Frosinone News)

Uscita consigliata provenendo da Napoli: Colleferro. Incidente sull’A1 Milano-Napoli, al Km 584,9, tra Anagni e il bivio con la diramazione di Roma sud verso Firenze. (Frosinone News)

Ma qualcosa, nel corso della demolizione del vecchio cavalcavia, non è andato come previsto. È successo intorno all’una della notte tra sabato 21 settembre e domenica 22 settembre. (Virgilio Notizie)

Crolla un cavalcavia durante i lavori sulla A1: chiuso lo svincolo verso Roma Sud. La diretta (La Stampa)

Nell’incidente, avvenuto intorno alle 10, sono rimasti coinvolti almeno tre veicoli per cause ora al vaglio dei Carabinieri della locale compagnia che si sono portati sul posto per i rilievi e gestire il traffico. (Frosinone News)

Infatti durante i lavori, ad opera di una ditta appaltatrice di Anas, poco dopo l’una di questa notte per motivi che sono al vaglio delle autorità competenti l'impalcato dell’opera in via di demolizione ha ceduto finendo per occupare interamente il piano autostradale sottopassante interdetto alla circolazione . (Gazzetta del Sud)