Nordio: "Intollerabili le aggressioni al personale sanitario"

Nordio: Intollerabili le aggressioni al personale sanitario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
gnewsonline.it INTERNO

Nordio: “Intollerabili le aggressioni al personale sanitario” di Redazione Per chi aggredisce il personale sanitario “è previsto l’aumento delle pene fino a 5 anni”; inoltre, “l’arresto obbligatorio nella flagranza del reato, con la possibilità di differimento non oltre le 48 ore”. Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, illustra in conferenza stampa le misure approvate con decreto legge nel Consiglio dei ministri di oggi. (gnewsonline.it)

Su altre testate

Schillaci: "Arresto in flagranza differita è legge, impegno mantenuto" (LAPRESSE)

"Nel Lazio non c'è spazio per chi insulta o aggredisce medici e infermieri che, con grande spirito di sacrificio, spendono la propria vita al servizio degli altri". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. (latinaoggi.eu)

“Abbiamo dato un'altra risposta concreta a tutela di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari e sociosanitari”, ha detto il ministro della Salute Schillaci dopo il Consiglio dei ministri. (Sky Tg24 )

Mangiacavalli: "Bene DL anti-violenze, risposta che infermieri attendevano"

«Oggi abbiamo dato un’altra risposta concreta a tutela di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari e sociosanitari. Con l’approvazione del decreto legge sulle aggressioni , è immediatamente applicabile l’arresto in flagranza di reato anche differita per chi aggredisce un operatore sanitario. (Sanità24)

Il provvedimento voluto dal governo dopo l'escalation di episodi Via libera al decreto contro le violenze ai sanitari durante il Consiglio dei ministri. (Secolo d'Italia)

“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione in Consiglio dei ministri del decreto legge per contrastare le violenze nei confronti dei professionisti sanitari. Le ultime rilevazioni della nostra Federazione e dell’Osservatorio sulle violenze del Ministero della Salute calcolano che sono oltre 130mila i nostri professionisti aggrediti fisicamente o verbalmente ogni anno”. (FNOPI)

Nordio: "Intollerabili le aggressioni al personale sanitario"