Nordio: "Intollerabili le aggressioni al personale sanitario"

Più informazioni:
Migranti

Nordio: “Intollerabili le aggressioni al personale sanitario” di Redazione Per chi aggredisce il personale sanitario “è previsto l’aumento delle pene fino a 5 anni”; inoltre, “l’arresto obbligatorio nella flagranza del reato, con la possibilità di differimento non oltre le 48 ore”. Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, illustra in conferenza stampa le misure approvate con decreto legge nel Consiglio dei ministri di oggi. (gnewsonline.it)

Su altre testate

Ancora una volta il Governo Meloni passa dalle parole ai fatti”. “Il Consiglio dei Ministri, su proposta dei Ministri Schillaci e Nordio, ha approvato il decreto legge che prevede una serie di misure contro le aggressioni nei confronti del personale sanitario. (Agenda Politica)

I militari nei Pronto soccorso

3) circa due milioni di italiani rinunciano a curarsi, non potendo integrare di tasca propria i costi delle prestazioni sanitarie; 1) La medicina ha fatto progressi, l’età media si è allungata e quindi il costo delle spese sanitarie è cresciuto, gravando sul bilancio dello Stato; (La Repubblica)