Borse di studio per universitari, approvato il riparto nazionale: alla Puglia 67,9 milioni di euro

Regioni ha approvato il riparto record delle risorse destinato al finanziamento delle borse di studio per gli studenti universitari per l'anno accademico... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A questo importo si aggiungono ulteriori 6,5 milioni di euro provenienti dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), anch'essi in aumento rispetto ai 6 milioni dell'anno accademico precedente. (Corriere dell'Umbria)

/2025. Un investimento record per il diritto allo studio che consentirà di ridurre le disuguaglianze e potenziare le opportunità formative nel Paese. (Ministero dell'Università e della Ricerca)

Università, per le borse di studio destinati 51,9 milioni al Veneto: stanziamenti raddoppiati, ma c’è un “buco” per il 2024

I fondi saranno utilizzati per rimpinguare le casse delle borse di studio . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A questo stanziamento vanno aggiunti ulteriori 6,5 milioni di euro derivanti dai fondi del Pnnr, anche questi in aumento rispetto ai 6 milioni dell’anno accademico precedente. Per quanto riguarda l’Umbria in particolare, i finanziamenti passano dai 6,9 milioni di euro dello scorso anno a 14,2 milioni per il 2024/2025. (LA NAZIONE)

Un vero e proprio record di risorse: 51,9 milioni di euro contro i 32,4 dell’anno precedente. Il punto di domanda è invece per l’anno accademico appena finito, il 2023-2024: sarebbero infatti circa 4mila i ragazzi veneti in attesa dei soldi, solo che non è chiaro se da Roma arriveranno altri finanziamenti. (ilgazzettino.it)