Turismo: 29 milioni gli italiani pronti a partire con aumento del budget pro capite

Altri dettagli:
Migranti Morti sul lavoro

Estate 2024: 29 milioni di italiani pronti a partire, con un budget pro capite in crescita Secondo il Focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio, tra giugno e settembre saranno ben 29 milioni gli italiani che partiranno per uno o più viaggi, con un budget pro capite di 1.190 euro. Questo rappresenta un aumento del 10% rispetto al 2023. L’indice di fiducia dei viaggiatori si attesta a 72 su 100, mostrando un incremento di 2 punti rispetto allo scorso anno e di 1 punto rispetto al 2019, prima della pandemia. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro (+10% rispetto al 2023). Trend positivo, quindi, con un probabile 2024 finalmente da record, anche per la domanda interna. (Corriere della Sera)

Addio al mese sotto l’ombrellone, l’estate dei torinesi e dei piemontesi è “mordi e fuggi”. Sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, e di questi tre milioni solo in Piemonte. (Torino Cronaca)

Secondo il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli quest’estate potrebbe segnare «i numeri migliori di sempre». Il mese di picco degli stranieri sarà luglio, con oltre 39,5 milioni di notti trascorse da turisti provenienti dall'estero. (La Stampa)

La moda va in vacanza pensando ad un’estate all’italiana o comunque dal fascino mediterraneo

Turismo, i dati parlano chiaro e segnano, tra indice di fiducia e voglia di vacanza, un trend nettamente positivo e in rilancio anche solo rispetto al 2023: sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro, in crescita del 10% rispetto all’estate scorsa. (Secolo d'Italia)

ROMA – Inflazione, aumenti tariffari e guerre non hanno fermato la voglia di viaggiare degli italiani. Già da queste settimane saranno circa 4 milioni quelli che si metteranno in viaggio grazie ai servizi delle Agenzie di viaggi, per un aumento complessivo delle prenotazioni del +3,5% rispetto all’estate 2023. (Dire)

Il comparto del lusso nella moda dirige la propria creatività, tradizione artigianale e innovazione verso raffinate e sfiziose collezioni di costumi, beachwear e accessori che rendono omaggio al fascino della vita costiera, traendo ispirazione dagli incantevoli beach club e dai lidi delle storiche riviere mediterranee. (Il Giornale d'Italia)