Rientro e cantieri sulle autostrade, nonostante il bollino rosso code assenti

Ultimo giorno di rientri dalle feste. Anche in Liguria, come nel resto d'Italia, giornata di lunedi' 6 gennaio caratterizzata da un bollino rosso per traffico intenso. Sulla A7 in direzione Nord bollino giallo fino alle 13, poi rosso fino alle 19. Sulla A10 in direzione Genova bollino rosso dalle 13 alle 19 e stessa situazione anche per la A12 in direzione Genova. Sulla A26 bollino rosso dalle 7 alle 19 in direzione Gravellona Toce, giallo in direzione Genova. (Primocanale)

Su altri media

La causa principale di questo ingorgo è stata una combinazione di fattori, tra cui il ritorno massiccio dei vacanzieri che, dopo le festività di fine anno, stanno facendo ritorno alle loro abitazioni o alle destinazioni di lavoro. (Valledaostaglocal.it)

Il distretto di Ozieri ricorda che si tratta di ambulatori dedicati ai cittadini residenti nel comune, sprovvisti di medico di medicina generale. La Asl 1 comunica gli orari di apertura del mese di gennaio dell’ambulatorio straordinario di comunità territoriale (ASCoT) del comune di Bono. (SARdies.it)

Le previsioni indicano giornate particolarmente impegnative per chi si sposta, con momenti di forte congestione nelle zone turistiche e lungo le direttrici principali verso le grandi città. Il lungo weekend porterà milioni di italiani a mettersi in viaggio, causando un aumento significativo del traffico sulle principali arterie stradali e autostradali. (Auto.it)

Partito il controesodo, previsti 8 milioni di transiti lungo la rete di Autostrade per l'Italia

La direttrice sud-nord è risultata particolarmente trafficata per tutto l’arco della giornata. Con l’Epifania e la riapertura, nella giornata di martedì 7 gennaio, delle scuole, si ritorna in città dopo giorni spensierati da parenti e amici. (LA NAZIONE)

Si calcola che circa otto milioni di veicoli abbiano percorso la rete di Autostrade per l’Italia durante questi tre giorni. Come previsto, la circolazione è diventata particolarmente intensa sin dalla mattinata di venerdì, con tempi di percorrenza notevolmente superiori alla media. (QN Motori)

Nel primo sabato dell'anno ha avuto inizio l'attesa fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. Già dalla mattinata di ieri la circolazione sulla rete di Autostrade per l'Italia è risultata particolarmente intensa con tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto lungo le direttrici che da sud conducono verso il nord Italia come la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto e nel nord-ovest in direzione Milano. (Il Messaggero - Motori)