Riace: il popolo di Mimmo Lucano scende in piazza. Manifestazione a sostegno con Gad Lerner, De Magistris e Padre Alex Zanotelli [FOTO]

Nel piccolo borgo in provincia di Reggio Calabria si sono riuniti centinaia di sostenitori e molti personaggi illustri: tra i presenti il giornalista Gad Lerner, l’ex sindaco di Napoli e candidato governatore Luigi de Magistris, Mario Oliverio, Padre Alex Zanotelli, l’ex sindaco di Messina Renato Accorinti.

Proprio nei giorni in cui sono ripresi gli sbarchi di massa in Calabria occorre focalizzare l’attenzione su cosa ha rappresentato Riace

6 Novembre 2021 16:31. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

A Riace in centinaia hanno risposto all’appello nato sui social per esprimere vicinanza a Mimmo Lucano, l’ex sindaco condannato dal tribunale di Locri ad oltre 13 anni di reclusione per illeciti sulla gestione dell’accoglienza ai migranti. (Il Reggino)

«Sono Pronto ad accettare qualsiasi cosa – ha detto Lucano - ma non il tentativo di denigrazione morale. A Riace in centinaia hanno risposto all’appello nato sui social per esprimere vicinanza a Mimmo Lucano, l’ex sindaco condannato dal tribunale di Locri ad oltre 13 anni di reclusione per illeciti sulla gestione dell’accoglienza ai migranti. (LaC news24)

Dopo il corteo Gad Lerner ha intervistato Domenico Lucano sollecitandolo a parlare della condanna e dei retroscena. Ieri, 6 novembre 2021, ha avuto luogo a Riace la due giorni “Abbracciamo Riace e Mimmo Lucano” promossa da padre Alex Zanotelli e organizzata dal “Movimento Riace non si arresta” in segno di solidarietà e sostegno all’ex-sindaco Mimmo Lucano. (PRESSENZA – International News Agency)

Lucano: "Accetto tutto ma non la denigrazione morale". "Accetto qualsiasi cosa ma non la denigrazione morale. Per il padre comboniano Alex Zanotelli, artefice principale della manifestazione, "quello di Locri è stato un processo politico" (Il Lametino)

L’ex sindaco di Riace è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Locri a 13 anni e 2 mesi per presunti illeciti nella gestione dei fondi per l’accoglienza dei migranti. (Telemia)

Le leggi in Italia sull’immigrazione sono ingiuste e chiunque faccia buone pratiche su trova su quel crinale Per Gad Lerner «Demolire la figura di Mimmo Lucano è un’infamia, perché significa avviare un processo di demolizione di ogni progetto di accoglienza in questo paese che è sempre sul filo della legge. (Il Reggino)