Oscar Piastri, una pole da sogno. E sfida Norris per la leadership in McLaren

Le qualifiche del GP di Cina consegnano a Oscar Piastri la prima pole position della carriera, sette anni dopo Daniel Ricciardo, ultimo australiano a partire davanti a tutti in F.1. A onor del vero Oscar aveva già conquistato due partenze al palo, nelle sprint di Losail e San Paolo, ma non era mai partito dalla casella numero uno in gara. Lo farà domani, per dimostrare di essere il vero favorito nella corsa al titolo con una McLaren a due facce nel sabato di Shanghai (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Col record della pista di Shanghai, l'australiano della McLaren partirà davanti a tutti nel GP di Cina di domani, precedendo di 82 millesimi un sorprendente George Russell su Mercedes che partirà in prima fila. (La Gazzetta dello Sport)
Al Gp di Cina partirà sesto sulla griglia di partenza e subito dopo le qualifiche e subito dopo la spirnt race si è lasciata sfuggire una frase terremoto: "Il problema sono io". Cosa voleva dire? Si chiedono in tanti. (Liberoquotidiano.it)
Il Mondiale di F1 prosegue in questo weekend, da venerdì 21 a domenica 23 marzo, con il secondo appuntamento il Gran Premio della Cina sul tracciato di Shaghai. È il primo della stagione con il format Sprint con la Sprint Race e le qualifiche nella giornata di sabato 22 marzo e la gara domenica 23 marzo. (Today.it)

Le Ferrari? Dopo l’exploit di questa mattina di Hamilton, che si è portato a casa la sprint, le Rosse di Maranello si devono accontentare del quinto posto dell’inglese e del sesto di Leclerc. (l'Automobile - ACI)
Charles Leclerc (Ferrari). Terza fila: 5. Così al via nella Sprint di oggi.Prima fila: 1. (La Gazzetta dello Sport)
In prima fila, al suo fianco, ci sarà la Mercedes di George Russell . Per l'australiano si tratta della prima pole in carriera. (Tuttosport)