Marie, i ritratti delle 12 reginette del Carnevale: tutte tra i 18 e 21 anni residenti nei comuni della Città metropolitana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'età media bassa, rispetto alle scorse edizioni, e tante aspirazioni nel cassetto. Ma l'entusiasmo di immergersi in un'esperienza che porteranno nel cuore per la vita, a stretto contatto con una Venezia inedita, che molte di loro - forse - non hanno ancora avuto modo di conoscere. È tutto pronto per la prima uscita ufficiale delle Marie, che domani, sabato si presenteranno in piazza San Marco. Ecco le reginette del Carnevale 2025, tra i 18 e i 21 anni, residenti nei Comuni della Città metropolitana. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con una serata speciale dedicata agli innamorati, (Secolo d'Italia)
A Venezia il Carnevale ha raggiunto numeri da record , con 175mila presenze solo nella prima domenica della manifestazione . Un' occasione persa per gestire una città che fatica a contenere l'assalto dei visitatori giornalieri , almeno secondo Federalberghi . (Italia a Tavola)
Misure per il Carnevale e sicurezza nei Comuni di Portogruaro e San Donà di Piave Le misure per il prossimo fine settimana, in previsione del notevole afflusso di visitatori a Venezia, e le condizioni di sicurezza dei Comuni di Portogruaro e San Donà di Piave sono stati gli argomenti al centro della riunione odierna del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. (Ministero dell‘Interno)
Prevedere una serie di piccole "ricompense" per quei veneti che adottano comportamenti sostenibili, come nel caso di prenotazioni anticipate o scelta di periodi di basso afflusso turistico. (ilgazzettino.it)
Dopo l’anteprima a Dese il 2 febbraio, i carri del Carnevale di Venezia 2025 questo fine settimana si spostano a Chirignago: l’appuntamento è per domenica 23 febbraio dalle ore 15. “Il tempo di Casanova” entra nel vivo dei festeggiamenti con il ritorno di uno dei suoi appuntamenti più amati, le sfilate dei carri allegorici. (Carnevale di Venezia)