Bernie Ecclestone, all'asta la sua collezione di auto di F1 e Grand Prix da 500 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ex patron del circus di Formula 1 ha deciso di mettere in vendita all'asta la sua collezione da 69 vetture storiche di F1 e Grand Prix (dalla Bugatti Type 54S del 1931 alla monoposto 2002 della Ferrari che vide trionfare Schumacher), per un valore totale stimato di circa 500 milioni di sterline. "Le ho collezionate per oltre 50 anni, scegliendo sempre il meglio - ha dichiarato il 94enne -. Amo tutte loro, ma è tempo di pensare a cosa succederà quando non sarò più qui" GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)
Su altre fonti
Tra i pezzi più significativi spiccano la Ferrari 375 F1 con cui Alberto Ascari vinse il Gran Premio d’Italia e la controversa Brabham BT46B, nota come "fan car", che gareggiò e vinse una sola corsa prima di essere ritirata e bandita nella stagione successiva. (Automoto.it)
Bernie Ecclestone ha deciso di vendere la sua collezione privata di auto di Formula 1. L'ex-patron del Circus ha infatti incaricato Tom Hartley Jnr di trovare acquirenti interessati ad un parco vetture che si annuncia molto ricco e tra i più interessanti al mondo. (HDmotori)
Lo storico patron del Circus ha messo in vendita la sua incredibile collezione privata di monoposto, protagoniste di mezzo secolo di corse. (Corriere della Sera)
«Sono una delle cose più preziose che possiedo, ma devo pensare a quando non ci sarò più. Sono opere d'arte, hanno storie fantastiche. (Corriere della Sera)
Una collezione che è interamente in vendita presso gli esperti inglesi della Tom Hartley Jnr. Bernie Ecclestone, l'ex "boss" della Formula 1, ha assortito negli ultimi 50 anni una collezione di auto da Gran Premio e di Formula 1 da fare invidia ai più grandi e facoltosi appassionati del mondo dei motori. (La Gazzetta dello Sport)
Bernie Ecclestone, ex patron della Formula 1, ha sorpreso il mondo del motorsport annunciando la vendita della sua incredibile collezione di auto da corsa di Formula 1 e Gran Premio. La notizia ha scosso gli appassionati, che per anni hanno potuto solo immaginare i tesori custoditi gelosamente da Ecclestone lontano da occhi indiscreti. (l'Automobile - ACI)