Addio a Filippo Panseca, autore del Garofano dei socialisti

Se ne è andato a 84 anni. Artista poliedrico molti lo ricordano per le sue opere biodegrabili e la computer art. «Ha vissuto il suo tempo e ha disegnato e immaginato l'Italia da Pantelleria a Milano, passando per Rimini e Palermo», ricorda Bobo Craxi L’artista e anima socialista Filippo Panseca, se ne è andato a 84 anni, a causa un infarto fulminante che lo ha colpito nella notte. Inutile gli sforzi dei sanitari dell’ospedale Nagar di Pantelleria. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Aveva 84 anni. Nato a Palermo il 5 marzo 1940, inizia la sua carriera artistica nell’isola. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nato a Palermo il 5 marzo 1940, inizia la sua carriera artistica nell’isola. È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l’artista che disegnò il simbolo del garofano del Psi e ideò le scenografie dei congressi socialisti della fine degli anni '80. (Giornale di Sicilia)

È morto l'artista Filippo Panseca, padre della computer art. Inventò il garofano del Psi

Leggi tutta la notizia Inutile gli sforzi dei sanitari dell'ospedale Nagar di Pantelleria. (Virgilio)

Il mondo dell’arte perde uno degli artisti più innovativi del secolo scorso: Filippo Panseca, scomparso lasciando un’impronta indelebile nella storia dell’arte contemporanea. Nato con un’insaziabile curiosità per la tecnologia, l’artista ha dedicato la sua vita a esplorare nuovi orizzonti artistici. (ArtsLife)

L’artista è stato colpito da infarto fulminante la notte scorsa. Inutile l’intervento dei sanitari dell’ospedale Nagar. (Gazzetta del Sud)