In Umbria, Grazie a Plastic Free Onlus, rimossi dall’ambiente 632 chili di plastica e rifiuti

Un “bottino” di 632 Kg. di plastica e rifiuti rimossi da spiagge, parchi e aree pubbliche cittadine, frutto di 31 appuntamenti di pulizia ambientale tra clean up, passeggiate ecologiche e raccolte dedicate ai mozziconi di sigaretta. È il risultato raggiunto in Umbria nel corso del 2024 dall’onda blu dei volontari di Plastic Free Onlus, l’organizzazione impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi 03 Gennaio 2025? Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19. 02 947 553 39 O Fatti richiamare Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi 03 Gennaio 2025? Il nostro contact center è momentaneamente chiuso. (Selectra.net)

GROSSETO – Il nuovo anno potrebbe portare brutte sorprese sul fronte dei costi per i consumi delle famiglie: secondo le stime di Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, nei primi mesi del 2025 le tariffe di gas ed energia potranno subire un aumento del 30% e neppure i consumatori vulnerabili sono esenti da rincari, che si aggirerebbero, si stima, intorno al 18%. (IlGiunco.net)

Questo si presenta come un anno di ‘rivalutazione’ non solo delle buone intenzioni, ma anche dei costi che ci accompagneranno nella vita quotidiana. Secondo le previsioni, l’inflazione continuerà a farsi sentire con un impatto significativo su vari settori. (lagazzettadiviareggio.it)

Caro bollette luce e gas, il 2025 nel segno dei rincari soprattutto in Calabria

A trainare gli aumenti è la fine del contratto di transito del gas russo tramite l'Ucraina. Il prezzo del gas e dell’energia quest'anno potrebbe aumentare con ripercussioni sulle bollette e sulle tasche di molti italiani. (ilmessaggero.it)

Il 2025 si apre con un consistente aumento dei costi in bolletta. Un aumento che in Calabria si potrebbe rivelare un vero e proprio salasso per via dell’inflazione molto più pesante che già nei mesi scorsi era stata segnalata dall’Istat. (Il Lametino)