Milano, sciopero dei mezzi pubblici venerdì 13 dicembre: a rischio treni, bus, tram e metrò per 4 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì 13 dicembre è stato proclamato dai sindacati Usb e Al Cobas uno sciopero che riguarderà il trasporto pubblico locale. L'agitazione, che inizialmente doveva durare 24 ore, è stata ridotta a quattro ore con un'ordinanza del Ministero dei Trasporti. A Milano ci potrebbero essere conseguenze sulle linee di tram, bus e metrò gestite da Atm dalle 9 alle 13. Stessi orari per quanto riguarda il servizio di Trenord: 9-13. (Corriere Milano)
Su altri giornali
Venerdì prossimo potrebbe essere una giornata di disagi per chi si sposterà. Ecco cosa sapere per chi dovrà muoversi nel capoluogo lombardo (StartupItalia)
Le ragioni dello sciopero scuola USB ha chiarito le motivazioni che animano questa protesta: contrastare una politica economica che favorisce la deindustrializzazione e promuove la “turistificazione” del Paese. (Tuttoscuola)
Matteo Salvini prosegue la sua battaglia per limitare le proteste sindacali e procede a una nuova precettazione parziale dei lavoratori per quella in programma venerdì. E l'annuncio di voler rivedere più in generale le regole degli scioperi in Italia, «perché così è uno strumento che non funziona più». (La Stampa)
Non poteva mancare anche nel mese di dicembre uno sciopero generale in un anno, come il 2024, già costellato da agitazioni sindacali di ogni genere. Tavoli, trattative, rinnovi contrattuali e problemi da risolvere sono rimasti praticamente gli stessi: da gennaio a dicembre. (MilanoToday.it)
Trasporti, Conte: "Salvini assicuri puntualità treni invece di contrastare diritto sciopero" 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sciopero dei trasporti, cosa cambia con la precettazione Non 24 ore, ma quattro. Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, interviene sullo sciopero nazionale di venerdì 13 dicembre che coinvolgerà i mezzi di trasporto pubblici e firma la precettazione con la riduzione dell'agitazione da 24 a 4 ore. (Today.it)