Dumfries rinnova e provvede, a Monza salva l’Inter: puntuale – CdS

Approfondimenti:
Maltempo

Denzel Dumfries ieri decisivo a Monza per il pareggio in extremis dell’Inter al Brianteo. L’olandese, che presto rinnoverà, puntuale nel raccogliere il cross di Carlos Augusto. PROVVEDE – L’Inter ieri a Monza ha visto i fantasmi, quando al minuto 81, dopo una partita scialba e sottotono, l’incornata di Dany Mota portava in vantaggio la squadra di Alessandro Nesta. Dopo sette minuti, ecco il pari di Dumfries: bravissimo l’olandese a credere nell’azione e soprattutto al cross basso e alla cieca dell’altro esterno Carlos Augusto. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso del primo tempo di Monza-Inter hanno preso vita una serie di critiche nei confronti di un calciatore in particolare del club nerazzurro. I tifosi della società campione d’Italia si sono scagliati con rabbia nei suoi confronti, usando un linguaggio duro e inequivocabile. (Spazio Inter)

L'Inter frena a Monza e perde la vetta della classifica in favore del Napoli. I nerazzurri, in campo con molte riserve in vista del match di Champions League di mercoledì a Manchester contro il City di Guardiola, non vanno oltre un pareggio per 1-1 contro i brianzoli. (Adnkronos)

Il Corriere della Sera di oggi si interroga proprio sulle scelte dell'allenatore nerazzurro. Si legge infatti: "Il punto in rimonta non si butta mai via (anche perché l’Inter rischia ancora negli ultimi secondi), ma resta un punto interrogativo, che ne porta altri con sé, per un gruppo che dopo Genova viene colpito nel finale anche dalla squadra di Nesta: quanto pesa questa nuova super Champions sulle big che vogliono andare lontano? E soprattutto: il turnover nerazzurro poteva essere più profondo, puntando più nettamente su una Inter-bis? (fcinter1908)

Pagelle Lautaro un fantasma, Dimarco il migliore. Asllani fa disperare Inzaghi, Correa mette il piede nell'azione dell'1-1

POCHE PARATE – Stefano Turati parla così dopo Monza-Inter: «Ora il calcio è improntato sulla costruzione dal basso, questa squadra è in grado di farlo e oggi abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio anche contro una squadra forte come l’Inter. (Inter-News)

Tra Monza e Inter, nel match valevole per la quarta giornata di Serie A, finisce 1-1: al vantaggio dei brianzoli firmato da Dany Mota rispon (TUTTO mercato WEB)

Le pagelle della Gazzetta dello Sport per gli interisti dopo l'1-1 di Monza sono ovviamente composte da voti piuttosto bassi. Bocciato Inzaghi (5): "Il turnover non gli dà ragione. Chiude senza sette undicesimi della squadra scudetto in campo, ma non serve ad accendere la luce". (Fcinternews.it)