Apple lancia i MacBook Pro con chip M4 Pro e M4 Max

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci sono, per Apple, come per altre aziende, alcuni momenti che segnano una svolta. L’ultimo, quattro anni fa, è stato l’abbandono dei chip intel e il passaggio ai chip della serie M, progettati a Cupertino. Questo ha dato ai Mac, soprattutto a quelli portatili, un vantaggio ancora evidente rispetto ai concorrenti del monto Windows, in termini di prestazioni e consumo di energia. Oggi, con il lancio del chip M4 su buona parte dei computer della Mela, si concretizza un’altra svolta epocale: i Mac sono pronti per l’era dell’AI, che sia poi Artificial Intelligence oppure Apple Intelligence cambia relativamente poco. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Tutti i nuovi Mac offrono prestazioni elevate, in particolare in campo AI, grazie al chip Apple M4 e una dotazione di memoria RAM di serie raddoppiata, che finalmente passa da 8GB a 16 GB, anche per i MacBook Air M2 e M3. (macitynet.it)

Un monitor esterno fino a 6K a 60Hz tramite Thunderbolt e un monitor fino a 4K a 144Hz tramite HDMI Questo rappresenta un notevole miglioramento rispetto ai MacBook Pro con chip M3, che potevano supportare solo un monitor esterno da aperto e due monitor da chiuso. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Advertising Durante l’evento, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di osservare da vicino i nuovi prodotti, in particolare il Mac mini dalle dimensioni ridotte, le nuove opzioni di colore per l’iMac e la gamma di accessori Magic ora dotati di porte USB-C. (iSpazio)

La prenotazione è al prezzo minimo garantito, quindi se il costo dovesse scendere da qui al lancio per un’offerta momentanea o per altri motivi lo pagherai sempre al prezzo più basso possibile. Mac Mini 2024: più piccolo e più potente (Telefonino.net)

I MacBook Pro di ultima generazione si pregiano quindi delle potenzialità della famiglia di chipset M4 per darti prestazioni estreme in ogni momento, con un’intera giornata di autonomia e una fluidità spaventosa. (Telefonino.net)

Le specifiche, i prezzi, i colori e ogni genere di novità è stato già analizzato. (Andrea Galeazzi)