Fiorella Mannoia: “Non mi arrendo, mentre questa sinistra barcolla”
“Le elezioni americane ci hanno confermato una cosa”. Cosa, Fiorella Mannoia? Che quando un artista, pur famosissimo, sale sul palco di un politico e ne sostiene la causa, non sposta un voto. Fiasco endorsement. La gente non sceglie i candidati perché un cantante li appoggia. In un momento di crisi e disagio come questo non … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
La gente non sceglie i candidati perché un cantante li appoggia. Fiasco endorsement. (Il Fatto Quotidiano)
Eva è stata la prima». E’ grazie ai disubbidienti che l’umanità si è evoluta. (leggo.it)
L’album, in uscita venerdì, celebra i suoi 70 anni in musica con nove brani caratterizzati da un costante impegno sociale e impreziositi da vari duetti (Piero Pelù, Michele Bravi, Francesca Michielin e Federica Abbate). (Corriere della Sera)
Fiorella Mannoia presenta il suo nuovo album Disobbedire. Che presenta canzoni come Dalla parte del torto con Piero Pelù, La storia non si deve ripetere con Francesca Michielin e Federica Abbate, Domani è primavera in duetto con Michele Bravi. (Open)
Continuando a cavalcare le sue ben note posizioni, Fiorella Mannoia torna a parlare di politica. L'occasione è l'uscita del suo nuovo album "Disobbedire", il cui titolo già dice molto: "Parto dal presupposto che l’umanità si è evoluta grazie ai disobbedienti - esordisce intervistata dal Corriere della Sera -, a cominciare da Eva che è stata la prima". (Liberoquotidiano.it)
Fiorella Mannoia torna venerdì prossimo con un album che porta già nel titolo Disobbedire la sua voglia di alzare la testa, di marciare in direzione ostinata e contraria senza timore di ritrovarsi dalla parte del torto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)