Addio a Filippo Bonacchi, muore a 26 anni nell'ospedale dove portava sorrisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Si è spento a soli 26 anni Filippo Bonacchi, giovane attore teatrale e volontario impegnato nella clownterapia. Sabato 28 marzo, dopo un'esibizione tra le corsie dell’ospedale Niguarda, dove si esibiva regolarmente per intrattenere i pazienti, è stato colpito da un malore improvviso. Ricoverato d’urgenza e intubato, non ce l’ha fatta. Le cause della morte sono ancora da accertare: sarà l’autopsia a chiarire l’origine della crisi. (OggiTreviso)
Su altri media
Il Consigliere della Città Metropolitana di Reggio Calabria e Sindaco di Cinquefrondi Michele Conia è orgoglioso di annunciare l’apertura ufficiale del Liceo Coreutico, una nuova realtà educativa che arricchirà il nostro territorio, offrendo ai giovani la possibilità di intraprendere un percorso di studi nell’ambito delle arti coreutiche. (Corriere di Lamezia)
Dopo il liceo scientifico, si era trasferito a Milano per frequentare la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, dove si era diplomato nel 2021 per poi trasferirsi a Parigi e continuare il proprio percorso di formazione all’École Internationale de Théâtre Jacques Lecoq. (La Stampa)
È una delle frasi celebri di Charlie Chaplin. Milano – “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”. (Il Giorno)
Lui si definiva attore, clown e mimo, mentre le tante persone che gli volevano bene lo consideravano “un magico folletto fuori dalle regole”: di sicuro Filippo Bonacchi, 26enne originario di Pistoia e milanese d’adozione, nella vita si era dato la missione di regalare sorrisi agli altri, sul palcoscenico o nelle corsie di un ospedale. (la Repubblica)
Si è spento improvvisamente a soli 26 anni Filippo Bonacchi, giovane talento del teatro e impegnato da tempo in attività di clownterapia. Lo scorso sabato 29 marzo, il ragazzo si trovava all'ospedale Niguarda di Milano, dove, come ogni giorno, si esibiva tra le corsie per portare sorrisi e sollievo ai pazienti ricoverati. (Il Messaggero)
È morto nei giorni scorsi per un malore all’ospedale Niguarda di Milano, poco dopo aver finito di esibirsi come clown per i piccoli pazienti del nosocomio milanese. Filippo Bonacchi, 26 anni, originario di Pistoia “è mancato all’improvviso gettando i suoi ex-compagni di Corso Danza Contemporanea Paolo Grassi e i suoi docenti nello sconforto”, scrive su Facebook la coordinatrice della Civica scuola di Teatro Marinella Guatterini. (lapresse.it)