Gioco del Ponte, sabato 29 giugno torna la battaglia che anima Pisa. Sul Ponte di mezzo le sfide tra le Parti di Tramontana e Mezzogiorno

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Sabato 29 giugno a Pisa andrà in scena una delle tradizioni storiche maggiormente sentite e attese dalla città, con cui si chiude il Giugno Pisano, l’imperdibile appuntamento con il Gioco del Ponte. La parte a nord del fiume Arno (Parte di Tramontana) con quella a sud (Parte di Mezzogiorno) si sfideranno sul Ponte di Mezzo. Alle 18.00 prevista l’insediamento nelle piazze d’armi dei Picchetti Armati, alle 18.40 al via il Corte dei Giudici, alle 19.00 la “Mostra” di rievocazione storica con le magistrature che sfileranno sui Lungarni e poi intorno alle ore 21.00 l’inizio dei combattimenti. (Comune di Pisa)

Ne parlano anche altri giornali

Per permettere lo svolgimento di una delle tradizioni più importanti della città come il Gioco del Ponte, che chiude il Giugno Pisano, saranno necessarie alcune modifiche al traffico e alla sosta sia nei giorni precedenti che in quelli successivi al giorno di svolgimento, previsto per sabato 29 giugno. (gonews)

Èiniziato ufficialmente il conto alla rovescia per sabato 29 giugno quando sul Ponte di Mezzo si svolgerà il Gioco del Ponte, con la Mostra delle Parti e la Disfida del Ponte. (Nove da Firenze)

Rissa durante la sfilata su lungarno Pacinotti prima del Gioco del Ponte, all'altezza della tribuna di Santa Maria. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tradizioni, il programma del Gioco del ponte 2024: Tramontana e Mezzogiorno tornano a sfidarsi

I biglietti hanno un costo di 5 euro e potranno essere acquistati online su www.vivaticket.com (con commissione di prevendita) o presso il botteghino del Teatro Verdi che sarà aperto nei seguenti orari: da martedì a sabato ore 11:00-13:00; martedì, giovedì e sabato anche ore 16:00-19:00. (Comune di Pisa)

PISA – Sabato 29 giugno a Pisa si terrà il tradizionale Gioco del Ponte, evento conclusivo del Giugno Pisano. Gli oltre 400 biglietti sono andati esauriti nonostante la concomitanza con la partita Italia – Svizzera prevista per ore 18 di sabato 29 giugno. (PisaNews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)