Lucca Comics and Games, paganti a quota 120mila in tre giorni. Domani il giorno più affollato
Sfiora i 73mila paganti la terza giornata di Lucca Comics and Games. Sold out vicino (il cap è di 80mila presenze) in una giornata in cui, nonostante il grande afflusso e le consuete criticità, non necessariamente legate all’organizzazione (leggasi parcheggio selvaggio), tutto è filato liscio. Il totale, per ora, si assesta poco sotto i 120mila paganti. In città si è vissuta la consueta atmosfera di festa colorata, con il primo afflusso massiccio di cosplayer in centro storico, sulle Mura e, soprattutto, nella zona di San Francesco, che è l’area dedicata in particolare agli appassionato del ‘travestimento’ nel proprio cartone animato preferito. (LuccaInDiretta)
Su altri giornali
In fondo dalla Tunisia all’Italia ci sono 160 chilometri, veniamo da qualche secolo di scambi culturali, eppure è una realtà che non si conosce". Takoua Ben Mohamed, italiana di origine tunisina, vive a Roma dal 1999 e comincia a fare fumetti per colmare quel vuoto di conoscenza (dove spesso la conoscenza è sostituita dal pregiudizio e dagli stereotipi) che c’è sul suo Paese di origine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 01 novembre alle 09:40 (BadTaste)
Il sabato imperdibile di LC&G 2024 si popola di super ospiti: Baron Yoshimoto, Kyoutarou Azuma, Paco Roca, Tony Sandoval, Barbascura X, Lillo, Felicia Kingsley, Samantha Shannon, Geronimo Stilton, Ditonellapiaga, Carlo Lucarelli, i protagonisti del concerto evento “Vent’anni e poi” e molti altri! Protagonisti del weekend l’area Videogames e il Riot Stadium, dove si svolgerà il Watch party dei Worlds, competizione che mette in palio la corona di Campione Mondiale di League of Legends. (Nerdmovieproductions)
Tanti ospiti e programmi ricchi di appuntamenti ogni giorno: tra i tanti eventi di queste prime giornate si trova la presentazione avvenuta il 31 ottobre di Squid Game 2, seconda stagione della serie Netflix con i protagonisti che hanno incontrato i fan a Lucca. (gonews)
Quindi, ecco un’altra giornata di grande folla e di “festosa invasione di Lucca Comics & Games che, come anche negli anni scorsi, vede le testate di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce!) come media partner impegnate a raccontare l’evento con pagine speciali e sezioni online dedicate. (LA NAZIONE)
Chissà se in un futuro non lontano si potranno avere “stampanti per la pasta” anche a casa: sicuramente ciò che si apre è potenzialmente un nuovo scenario che unisce creatività e tradizione... (la Repubblica)