Siena, il 5 agosto Messa nella chiesa di S. Maria delle Nevi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscanaoggi.it INTERNO

Nella memoria della dedicazione della Basilica romana di Santa Maria Maggiore ricorre la tradizionale festa di “Santa Maria delle nevi” che apre la novena alla solennità dell’Assunta Lunedì prossimo, 5 agosto, memoria della Dedicazione della Basilica romana di Santa Maria Maggiore, ricorre la tradizionale festa di “Santa Maria delle nevi”, che apre la novena alla solennità dell’Assunta ed è legata al culto della Vergine nella più importante chiesa mariana dell’Occidente cattolico. (Toscanaoggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una pioggia di petali bianchi nella basilica di Santa Maria Maggiore: durante i Vespri, alla presenza del Papa, rievocato a Roma il Miracolo della Neve con dei fiocchi che cadono dal soffitto della basilica. (Corriere Roma)

(Adnkronos) – Papa Francesco è arrivato nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma per la celebrazione dei Vespri in occasione dell’anniversario della Dedicazione della Basilica Papale e della solennità della Madonna delle Neve. (CremonaOggi)

È in costante aumento, ad esempio, il numero di padri separati tra i cosiddetti “nuovi poveri”. Con la campagna “Voglio papà”, l’associazione da anni fornisce assistenza ai padri separati in difficoltà. (Frosinone News)

Un recente articolo pubblicato nell’Astrophysical Journal propone un’ipotesi convincente sul perché le civiltà extraterrestri avanzate potrebbero essere difficili da rilevare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oggi, noi siamo qui radunati come una specie di avanguardia, e invochiamo la sua intercessione per la città di Roma, la nostra città, e per il mondo intero, specialmente per la pace: la pace che è vera e duratura solo se parte da cuori pentiti e da cuori perdonati. (Repubblica Roma)

Un appuntamento importante che chiama a raccolta i fedeli, romani e turisti, per vivere in prima persona l'esperienza della neve sulla basilica di Santa Maria Maggiore. Per il 41esimo anno i residenti di Santa Maria Maggiore a Roma, assieme al Comune, hanno rievocato il miracolo della Madonna della Neve. (Repubblica Roma)