Meteo a Messina: oggi allerta arancione nella zona ionica. Scuole chiude in 23 comuni. Ecco quali
È stata emessa un'allerta arancione per le aree del capoluogo e della costa ionica, mentre la costa tirrenica sarà in allerta gialla . Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diffuso un avviso per rischio idrogeologico e idraulico, valido per la giornata di oggi. I temporali attesi non sono arrivati e a tratti nel corso della giornata di ieri è spuntato anche il sole, ma rimane il rischio di nubifragi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Su altre testate
Wikimedia (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Il Dipartimento regionale della protezione civile ha diramato per domani – mercoledì 13 novembre – un’allerta meteo arancione per gran parte della Sicilia orientale: esclusa solo l’area tirrenica della provincia di Messina, che – come il resto dell’Isola – sarà interessata da un’allerta meteo gialla. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Maltempo a Catania, scatta l'allerta rossa con scuole chiuse Negli ultimi giorni la Sicilia sta facendo i conti con una forte ondata di maltempo causata dal passaggio della prima perturbazione del mese. (METEO.IT)
CRONACA, un'ondata di maltempo accompagnato da forte vento sta investendo l'area meridionale della Sicilia nella giornata di martedì 12 novembre, area della regione dove è in vigore un'allerta di livello arancione Nelle immagini, la costa di Siracusa spazzata dalle raffiche (3bmeteo)
Lunedì 11 novembre, giorno della cosiddetta Estate di San Martino, è allerta arancione sulla costa ionica settentrionale della Sicilia, gialla sul resto della regione così come nella punta meridionale della Calabria e in Sardegna orientale. (Corriere della Sera)
Previsioni Meteo Messina per i prossimi giorni: (Meteo Italia)