RAI Ufficio Stampa

Come ogni Natale, Luca Cupiello prepara il suo presepe, nonostante il disinteresse della moglie Concetta e del figlio Tommasino, un giovane apatico che passa gran parte della giornata a dormire e a litigare con lo zio Pasqualino, che lo accusa di ripetuti furti ai suoi danni. L'atmosfera natalizia è resa ancor più pesante dalla crisi matrimoniale di Ninuccia, altra figlia della coppia, che ha deciso di lasciare il marito Nicolino per stare con Vittorio, il suo amante che, amico di Tommasino, rimedia un invito per il pranzo della Vigilia. (Rai Storia)

Su altri giornali

Altrimenti a ogni Re Lear sai che guerra di paragoni disgustati». Che, sebbene abbia fatto il 20,5 per cento di share con 3.346.000 spettatori in diretta tivù dall’Auditorium Rai di Napoli nella sera di Santo Stefano, sui social ha scatenato un fiume di commenti e, sì, anche di polemiche. (Corriere della Sera)

Un successo popolare ma il pubblico si divide, come sempre, tra eduardiani puristi che non vogliono si tocchi il maestro del teatro e chi ama riletture e i… (La Repubblica)

'Natale in casa Cupiello’, la versione di Vincenzo Salemme spacca il web: “Un grande boh” La commedia di Eduardo De Filippo è stata trasmessa ieri sera, giovedì 26 dicembre, in diretta su Rai 1. Ma non tutti gli spettatori sembrano aver gradito l'adattamento. (Libero Magazine)

Salemme e Cupiello: non piace a tutti, ma il presepe sta bene in tv

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Te piace ‘o presepio?”. E scatta puntuale la polemica tra eduardiani integralisti e chi crede possibile una libera rilettura dei classici. (la Repubblica)

Per Rai 1, la sera di Santo Stefano, si trattava di portare la firma di Eduardo in tv e di non… Hanno tutti un pezzetto di verità in tasca, ognuno il proprio scampolo preferito. (la Repubblica)