Prato, la protesta di operai e sindacati dopo la tragica morte di Luana D'Orazio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La manifestazione, è stata organizzata in concomitanza con lo sciopero generale di quattro ore proclamato dai sindacati.
Sul palco i tre segretari provinciali dei sindacati confederali che hanno promosso la manifestazione e sei lavoratori iscritti alle sigle, alcuni dei quali provenienti dal settore tessile.
Serve che lo Stato rafforzi la sua presenza", ha detto il sindaco di Prato, a margine della manifestazione
"Il nostro è un distretto tessile particolare, ma è il più grande in Europa. (Rai News)
La notizia riportata su altri giornali
La Diocesi di Pistoia comunica che, "in previsione delle molte presenze" ai funerali "su indicazione e richiesta del vescovo, non sarà consentita la presenza di telecamere e riprese video all'interno della chiesa di Cristo Risorto di Spedalino nel corso della celebrazione liturgica". (gonews)
L'esame, eseguito dal medico legale Luciana Sonnellini, è stato affidato dalla procura di Prato e si è svolto oggi, presenti i consulenti degli indagati dell'inchiesta per omicidio colposo, cioè la proprietaria dell'azienda e il manutentore. (il mattino di Padova)
Qualche particolare in più sulla morte della giovane Luana D’Orazio, stritolata dall’orditoio nella ditta dove lavorava da due anni a Montemurlo, arriverà oggi dalla autopsia che sarà svolta a Pistoia dal medico legale Luciana Sonnellini. (LA NAZIONE)
A piangere la scomparsa della giovanissima Luana, i cui funerali si svolgeranno lunedì 10 maggio nella chiesa di Spedalino Asnelli, piccola frazione nel comune di Agliana (Pistoia), c’è anche la Calabria. (Zoom24.it)
Gli accertamenti dovranno in particolare stabilire «se il macchinario sia stato manomesso», cosa che appare più che probabile Il governatore Eugenio Giani ha stabilito l’esposizione a mezz’asta delle bandiere sugli edifici pubblici e un minuto di silenzio negli uffici regionali. (Corriere Fiorentino)
Il ministro Orlando in visita alla famiglia. La prossima settimana invece il Tribunale dei Minori dovrebbe pronunciarsi sull'affido temporaneo del figlio di 5 anni di Luana ai nonni materni, con cui il piccolo già abitava insieme alla mamma. (Toscana Media News)