Onde alte e vento forte: il traghetto Caremar nel mare in tempesta tra Capri e Napoli

Approfondimenti:
Maltempo

Onde alte e vento forte: il traghetto Caremar nel mare in tempesta tra Capri e Napoli CAPRI – Mare in burrasca e vento forte mettono a dura prova i collegamenti marittimi tra Capri e Napoli. In questi giorni, in cui le isole diventano ancora più isolate a causa delle avverse condizioni meteorologiche, il traghetto Naiade della compagnia Caremar è stato protagonista di una traversata particolarmente impegnativa. (Positanonews)

Su altri media

Mareggiata nel golfo di Napoli, traghetto Caremar sballottato dalle onde 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riportato da Il Mattino, lo United sta valutando l’acquisto di un nuovo attaccante, come l’ambizioso obiettivo Gyökeres. (Europa Calcio)

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo gialla insieme a un avviso di venti forti e mare agitato, validi dalle 18 di oggi, domenica 22 dicembre, fino alle 18 di domani, lunedì 23 dicembre. (ilmattino.it)

Mareggiata nel golfo di Napoli, traghetto Caremar sballottato dalle onde

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo di colore Giallo (grado ordinario) insieme ad un avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 18 di oggi, domenica 22 dicembre 2024, fino alle 18 di domani, lunedì 23 dicembre. (SorrentoPress)

Attualmente risultano sospese tutte le corse operate con gli aliscafi da e per i porti di Forio, Casamicciola, Ischia Porto e Marina ma il forte vento da Ovest che ingrossa il mare rende difficoltose la navigazione e le manovre nei porti anche per le navi. (Tiscali Notizie)

Viaggi in alcuni casi complicati, come mostrano le immagini della Naiade della compagnia Caremar, partita alle 11 da Capri e a lungo in balia delle onde, al punto da optare per una rotta di navigazione in parte insolita per limitare il disagio ai passeggeri. (La Repubblica)