MotoGp Barcellona, ultima sfida tra Martin e Bagnaia. Al via con le libere
– Si corre a Barcellona, ma con il cuore a Valencia. L’ultima gara di MotoGp che deciderà il mondiale 2024 si chiama infatti Gran Premio della Solidarietà con tante iniziative dedicate alle zone colpite dall’alluvione di fine ottobre. Ma la mente di Jorge Martin e di Pecco Bagnaia sarà tutta rivolta alla pista: lo spagnolo ha un vantaggio in classifica di 24 punti e per laurearsi campione (per la prima volta) potrebbe anche bastargli la vittoria nella Sprint Race, l’italiano cercherà di fare l’impresa per conquistare il suo terzo titolo. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
Calato il sipario sulla prima giornata di prove del GP di Barcellona, ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Sul circuito del Montmeló, Francesco Bagnaia ha concluso davanti a tutti nelle pre-qualifiche, dando dimostrazione di trovarsi piuttosto bene con la sua Ducati GP24. (OA Sport)
Poi sono passato alla media ma volevo subito fare il tempo. È tutto diverso rispetto al GP di maggio, non solo a livello di temperature. (Sport Mediaset)
Il ducatista, probabilmente rimasto sorpreso dalla manovra del pilota Aprilia, ha frenato in rettilineo ed è stato tradito dalla gomma fredda. Nessuna conseguenza per l'italiano, piuttosto scocciato per aver chiuso così la prima sessione del weekend che assegnerà il titolo mondiale. (Sky Sport)
Di qui un’asta di beneficenza in programma sia in presenza che online: gli appassionati potranno fare le loro offerte su chicche come cimeli autografati e tre moto da urlo, di cui una vincitrice di un campionato. (MotoGP Italy)
Abbiamo fatto un gran lavoro". "E' stata un'ottima sessione abbiamo tutto quello che dovevamo fare. (Il Mattino di Padova)
Secondo crono per Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina), mentre chiude terzo Aleix Espargaro (Aprilia), all'ultima weekend prima del ritiro. Un super Bagnaia (Ducati Lenovo), in 1'38"918, ha siglato il primo tempo nel corso della Practice di MotoGp del Gran Premio di Barcellona (La Provincia di Cremona e Crema)