Russia, Putin: "Auspico che relazioni con l'Occidente tornino a normalità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente russo: "Porte aperte alle aziende occidentali che vorranno tornare. Il Pil crescerà del 4% nel 2024" Il presidente russo Vladimir Putin, intervenendo al forum economico della banca Vtb, auspica che un giorno ci sarà una normalizzazione delle relazioni di Mosca con i partner occidentali. “Prima di tutto, perché loro stessi sono interessati a questo. Ma anche noi abbiamo un interesse, ovviamente”, ha aggiunto il leader del Cremlino (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
Il governo non porrà alcuna condizione speciale per il ritorno delle compagnie straniere, ha sottolineato Putin, citato dall'agenzia Tass. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin parlando ad un forum economico a Mosca. (Il Mattino di Padova)
Manovre della Marina russa nel Mediterraneo orientale. L'Ucraina ha lanciato un appello per una "piena" adesione alla Nato come unica garanzia di sicurezza di fronte all'invasione russa, in vista di una riunione dei ministri degli Esteri dell'Alleanza. (Sky Tg24 )
E rivolgendosi alle aziende occidentali spiega che, per loro, “le porte rimangono aperte“. Il presidente russo Vladimir Putin mostra ottimismo sostenendo che le relazioni tra la Russia e l‘Occidente sono destinate a tornare inevitabilmente alla normalità. (Il Fatto Quotidiano)
Ma ieri sera, al tavolo, c'è stato un chiaro accordo, secondo cui aiutare l'Ucraina, in particolare con queste infrastrutture, deve essere una priorità. "Nel mondo non abbiamo una sovrabbondanza di sistemi di difesa aerea, il che significa che bisogna sempre assicurarsi di stabilire le priorità. (Sky Tg24 )
Si tratta di circa la metà delle aziende. Alcune hanno trasferito la gestione a individui e organizzazioni sotto il loro controllo, e circa un quarto se ne è andata». (Corriere del Ticino)