Vitaliano Trevisan. Un ponte, un crollo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non gliel’ho chiesto, quando me l’ha ricordato.
Una volta Vitaliano Trevisan mi mise le mani addosso.
Ma chi ha conosciuto Vitaliano di persona sa che nulla di tutto questo è strano davvero.
Come chi parte da una premessa sbagliata su cui però edifica il più lineare degli edifici – di nuovo l’architettura, d’altra parte uno dei mestieri, dei Works, praticati a lungo da Vitaliano prima di diventare Trevisan
Per molto tempo, e a parte gli occasionali incontri in città, Vitaliano è stato solo Trevisan: lo scrittore, il drammaturgo, l’attore. (doppiozero)
Su altre testate
É morto a 61 anni Vitaliano Trevisan, scrittore, attore e drammaturgo originario di Sandrigo, nel Vicentino. Spirito critico, spesso controcorrente, a Vicenza e alla vita culturale cittadina Vitaliano Trevisan è rimasto a suo modo sempre legato, fino alla recentissima partecipazione al film 'La Rua. (il Resto del Carlino)
Lo scorso ottobre era stato sottoposto a un accertamento sanitario obbligatorio all’ospedale di Montecchio Maggiore. Trovato morto in casa lo scrittore 61enne Vitaliano Trevisan, a ottobre era stato sottoposto a un accertamento sanitario obbligatorio. (il Dolomiti)
Stiamo pensando alla proiezione di un documentario dedicato all'assassinio del pilota americano Lee McAllister al quale Trevisan aveva lavorato. Stiamo parlando di una personalità tanto spigolosa, quanto di spessore. (VicenzaToday)
«Non sono mai stato, né mai sarò, un buon venditore Tra le altre cose, gli faceva dire: «Non riesco mai a capire come mai si attribuisca tanta importanza alla libertà, che in effetti è solo una parola. (Corriere della Sera)
A destra Vitaliano Trevisan, scrittore e sceneggiatore trovato morto all’età di 61 anni venerdì nella sua abitazione (nella foto sotto). In basso il bar Trego a Crespadoro, locale frequentato dallo scrittore perché dotato di rete wifi. (il mattino di Padova)
Di fatto, però, anche se possiamo paragonarlo a questi precedenti storici, Vitaliano Trevisan non era un drammaturgo epigonale, tanto meno un pedissequo imitatore. 8 Gennaio 2022. Se ne è andato Vitaliano Trevisan. (GLI STATI GENERALI)