Tutti contro il governatore della Comunità Valenciana: l’allarme arrivato quando l’acqua era alta più di un metro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MADRID. Quiete apparente nell’immediato, ma in lontananza si intravedono scintille. Per tutto il giorno, mentre la conta dei morti per la devastante alluvione peggiorava ineluttabilmente, il governo centrale spagnolo (centrosinistra) e le autorità di Valencia (centrodestra) hanno provato a mettere da parte i dissapori ideologici esistenti in nome dell’unità necessaria ad affrontare la gravissima emergenza. (La Stampa)

Su altri giornali

Dall’alto, le immagini della Nasa mostrano come è cambiata l’orografia nell’area dell’alluvione. (Corriere della Sera)

Dana fa ancora paura. Per la giornata di oggi sono previste piogge forti e persistenti nella metà occidentale dell'Andalusia, nel basso Ebro e nelle isole Baleari. (Sky Tg24 )

L'allerta rossa questa mattina è stata attivata in alcune zone della costa di Huelva, in Andalusia. La Dana sta continuando a causare piogge intense in Spagna. (Corriere della Sera)

La dottoressa Cristina Di Salvo è una idrogeologa, ricercatrice presso l’Istituto di Geologia ambientale e Geoingegneria del Consiglio nazionale delle ricerche e impegnata in prima fila nello studio del territorio e del suo impatto con le acque. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Immagini che non scorderò tanto facilmente". Negli occhi ha ancora scolpite quelle scene terribili. (LA NAZIONE)

Valencia è in ginocchio, devastata da un’alluvione senza precedenti. Tra le molte organizzazioni locali, il rifugio Modepran si trova ora in una situazione di emergenza critica: la struttura è diventata il centro di recupero dei randagi alluvionati e anche se è completamente distrutta è satura di animali in cerca di una casa, anche solo temporanea, per sopravvivere al disastro. (La Stampa)