IL COVID SI PORTA VIA ANCHE MASSIMO CUTITTA

LA NOTA DELL’ALA RUGBY “La Polisportiva L’Aquila Rugby esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Massimo Cuttitta.

o Il rugby italiano piange Massimo Cuttitta.

Venuto a mancare per il Covid a 54 anni Cuttitta è stato un ex giocatore neroverde e ha collezionato 70 presenze in nazionale.

Pilastro dell’Aquila Rugby e della nazionale, resterà sempre vivo il ricordo di una persona forte, tenace, indomita, coraggiosa, gentile

Alla famiglia Cuttitta vanno le condoglianze di L’Aquila Rugby Asd per la scomparsa di Massimo, ex neroverde e simbolo del rugby italiano. (ReteAbruzzo.com)

La notizia riportata su altri media

Due addii di peso per il movimento della palla ovale che oggi ha salutato prima lo storico fondatore del rugby tuscolano, Sergio Spalletta, che si è spento all’età di 89 anni e poi l’ex capitano della nazionale italiana Massimo “Maus” Cuttitta. (Castelli Notizie)

Aveva ora deciso di fermarsi, non voleva più girare, voleva stare vicino alla mamma 12 aprile 2021 a. a. a. Rugby italiano in lutto: Massimo Cuttitta è morto a soli 54 anni di Covid. (Liberoquotidiano.it)

In ventidue occasioni, ha guidato come capitano la Nazionale Italiana Rugby Lutto nel rugby italiano. (BresciaToday)

Da giocatore nel corso di una lunga carriera ha indossato le maglie di L'Aquila, Amatori Calvisano, Milan (con cui aveva vinto 4 scudetti), degli Harlequins londinesi e della Rugby Roma come allenatore-giocatore, venendo selezionato anche per i Barbarians. (Today.it)

Cuttitta aveva poi avuto una grande carriera anche lavorando come tecnico di altri Paesi, negli staff delle nazionali di Scozia, Canada, Romania e Portogallo. Il rugby italiano in lutto per Massimo Cuttitta (Brescia Oggi)

I due allenatori porteranno lo Cuttitta a a giocare due Coppe del Mondo: Inghilterra 1991 e Sudafrica 1995. Con Paolo Vaccari, Cuttitta aveva condiviso il lungo viaggio verso il Sei Nazioni, il più importante torneo internazionale di rugby a 15 dell’Emisfero Nord (Ck12 Giornale)