Mercati Azionari: SP500, trend ancora al rialzo, ma il sentiment segnala un forte eccesso di ottimismo

Nella nostra precedente analisi del 16 settembre, avevamo evidenziato che, dopo la riunione del FOMC del 18 settembre, l’indice SP500 aveva fatto segnare nuovi massimi, grazie all’accelerazione di giovedì, che ha visto i mercati celebrare il raglio dei tassi con un +2% secco, che sembrerebbe confermare la possibilità di raggiungere il vecchio target a 5850, dove convergono più obiettivi, ma erano presenti forti divergenze sui grafici weekly. (Word2Invest)

Se ne è parlato anche su altri media

Wall Street apre la seduta in rialzo. Alle 15:30 il Dow Jones sale dello 0,3%, l’S&P 500 dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,1%. Le borse americane restano ai massimi grazie al nuovo dato in arrivo sull’inflazione. (Milano Finanza)

Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato 17,15 punti, o lo 0,04%, a 42.330,15. Entrambi gli indici hanno chiuso a livelli record. (Tiscali Notizie)

Wall Street chiude in lieve rialzo, riprendendosi in fretta dopo la piccola delusione con cui sono state accolte le dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell: Dow Jones +0,04%, S&P500 +0,4%, Nasdaq +0,4%. (Milano Finanza)

Borsa, Wall Street si riprende dopo parole Powell, chiude in lieve rialzo

Gli economisti prevedono per il dato headline una crescita pari al 2,3% su base annua, e dello 0,1% su base mensile. (Borse.it)

Ancora rialzi sugli indici USA, in particolare sul Dow Jones che è salito verso un nuovo record in seguito all’ottimismo dato dai numeri sull’inflazione. Ecco allora spiegato il perchè il Dow ha guadagnato 137,89 punti, ovvero lo 0,33%, chiudendo a 42. (business24tv.it)

Caterpillar Constellation Energy (LA STAMPA Finanza)