Nuova indennità per lavoratori dipendenti

Con riferimento al “Bonus Natale 2024”, vorrei sapere come possono fare richiesta i lavoratori dipendenti che non hanno un sostituto d’imposta (come, ad esempio, una colf o un badante). risponde Paolo Calderone Con il decreto legge n. 113/2024 (articolo 2-bis) è stata prevista per l’anno 2024 l’erogazione di una indennità una tantum di 100 euro in favore dei lavoratori dipendenti che hanno particolari condizioni economiche e familiari. (FiscoOggi)

Su altri media

Premessa Sulla Gazzetta Ufficiale n. (Euroconference LAVORO)

Alla luce della conversione in Legge 7 ottobre 2024, numero 143 del Decreto Omnibus l’Agenzia Entrate è intervenuta con Circolare 10 ottobre 2024, numero 19/E con l’obiettivo di fornire una serie di chiarimenti sulle modalità di calcolo, spettanza ed erogazione del bonus. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

I dipendenti senza sostituto d'imposta chiedono l'una tantum da 100 euro in dichiarazione dei redditi: è il caso di chi cambia lavoro e di colf e badanti. La precisazione, peraltro oggetto di una risposta su Fiscooggi, è contenuta nel comma 5 dell’articolo 2-bis del dl 113/2024. (PMI.it)

Bonus Natale 2024: come qualificarsi e richiedere il contributo di 100 Euro

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida su come richiedere il bonus Natale da € 100 nel 2024. Cerchiamo di spregiare, come richiedere il bonus e quali sono i requisiti per ottenerlo. (UIL Poste)

Il bonus Befana 2024, ora noto come bonus Natale 2024 o bonus 100 euro dipendenti, è stato introdotto dal governo italiano tramite il decreto legislativo sulle imposte dirette. Il Bonus Natale 2024 è un contributo annuale di 100 euro previsto dal Decreto Omnibus, formalizzato nella Legge n. (UniD Professional)

Il primo, come sostituto d'imposta, riconosce il bonus unitamente alla tredicesima mensilità, su richiesta del lavoratore dipendente, il quale è tenuto ad attestare per iscritto di avervi diritto tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico, o dei soli figli in caso di nucleo familiare c. (AteneoWeb)