Ligabue annuncia il ritorno a Campovolo: "Ci vediamo il 21 giugno 2025"

Ligabue annuncia il ritorno a Campovolo: Ci vediamo il 21 giugno 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – “Siete qui per questo motivo, per festeggiare in anticipo la festa che faremo l’anno prossimo, perché l’anno prossimo, il 21 di giugno, ci vediamo a Campovolo”. L’annuncio è dello stesso Ligabue che, a sorpresa, ha improvvisato stanotte per giornalisti e fan un “mini concerto” all’Autogrill di Arda di Fiorenzuola per comunicare la grande sorpresa. “Saranno i 20 dal primo Campovolo e i 30 anni da ‘Buon Compleanno Elvis’ e da ‘Certe Notti’”, ha detto Ligabue, che stasera a Correggio ha fatto la ‘prova generale’ del tour in partenza martedì 1 ottobre proprio dal Teatro Asoli della sua città. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri giornali

Anche se i fan forse lo avevano intuito e sperato: il rocker di Correggio, durante una esibizione estemporanea all'autogrill Arda Est sull'autostrada A1, ha detto, tra un brano e l’altro: «Siamo qua per festeggiare in anticipo la festa che faremo l'anno prossimo, il 21 giugno, visto che saranno i vent’anni dal primo Campovolo, i trent’anni di “Buon compleanno Elvis” e i trent’anni di “Certe notti", ci vediamo là (indicando col dito un luogo che in pratica ha “inventato” lui, Campovolo, ndr)». (Corriere della Sera)

A quest'ultima categoria appartiene a pieno titolo Certe notti di Ligabue. Seguono strade misteriose le canzoni: alcune scivolano velocemente nel dimenticatoio, altre vivono per una sola stagione e altre ancora diventano canzoni per sempre, evergreen che si tramandano di generazione in generazione. (Panorama)

A 20 anni dal primo concerto a Campovolo (10 settembre 2005), il 21 giugno 2025 Luciano Ligabue tornerà sul palco di Campovolo (Rcf Arena di Reggio Emilia) con ‘La notte di certe notti’, un grande evento per celebrare insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti” che nel 1995 hanno segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera. (LAPRESSE)

Ligabue annuncia il ritorno a Campovolo: 'Ci vediamo il 21 giugno 2025'

Quello di Ligabue con Campovolo, l’aeroporto trasformato in arena per concerti, è un rapporto ormai viscerale. Lo è da 20 anni, da quel primo live nel 2005 e, come ogni anniversario che si rispetti il prossimo anno andrà celebrato. (Radio 105)

Luciano Ligabue per il suo ritorno alla musica dal vivo ha deciso di spiazzare i media e i fan. Infatti il rocker ha dato appuntamento, quasi a sorpresa, nella sua Correggio (Reggio Emilia) per cantare al Teatro Asioli. (Il Fatto Quotidiano)

"Siete qui per questo motivo, per festeggiare in anticipo la festa che faremo l'anno prossimo, perché l'anno prossimo, il 21 di giugno, ci vediamo a Campovolo". Leggi tutta la notizia (Virgilio)