Dal Roland Garros al... Roland Garros: i 22 trionfi Slam di Rafa Nadal

Capace di vincere 22 Slam in carriera (solo Djokovic con 24 ha fatto meglio), Rafa Nadal verrà ricordato per sempre. Sono 92 i titoli portati a casa in un'irripetibile carriera, nella quale è stato prima uno specialista della terra rossa, poi è diventato uno dei più grandi giocatori dell'era moderna e infine è divenuto uno dei più forti di tutti i tempi. Ecco tutte le 22 vittorie Slam di Rafa Nadal. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

E un triste addio. La partita numero 1308 (in singolare) del 38enne Nadal gli ha portato la sconfitta numero 228, è stata piena di sentimenti e povera di tennis e ha tirato giù il sipario su una carriera straordinaria. (La Gazzetta dello Sport)

Addirittura tre doppi falli consecutivi per il numero 80 del ranking, sul 40-0. Vinto il game con qualche difficoltà. Rafa però sfrutta l'errore in risposta dell'olandese per andare sul 40-30, poi chiude il game contro un avversario ancora in difficoltà dal punto di vista emotivo. (Corriere della Sera)

Olandesi superlativi nel doppio. La Spagna paga la sconfitta di Nadal. Ottima notizia per l’Italia sempre più favorita per lo storico bis Coppa Davis, la Spagna eliminata dall’Olanda. (IlNapolista)

Nadal, l'addio triste al tennis del matador stanco che non può più battere il tempo

MALAGA C’è un signore stempiato, in campo, che sostiene di essere Rafa Nadal. La chela di dritto finisce spesso lunga e lo slice difensivo è un invito a nozze per le discese a rete in controtempo di Botic Van de Zandschulp, l’olandese a cui leggi in volto il rammarico nel rovinare la festa dell’eroe, dopo aver eliminato Carlos Alcaraz dall’Open Usa di Jannik Sinner, lo scorso agosto. (Corriere della Sera)

La sconfitta contro l'Olanda ha sancito una clamorosa eliminazione ai quarti di Coppa Davis, ma soprattutto ha posto fine alla leggendaria carriera di Rafael Nadal. Il 20 novembre 2024 passerà alla storia come uno dei giorni più tristi del tennis spagnolo. (Sport Mediaset)

La Spagna padrona di casa eliminata ai quarti di finale della Coppa Davis contro una super Olanda che porta a casa il doppio decisivo con un doppio tie break che esalta Koolhof-Van de Zandschulp che battono 7-6 (4) 7-6 (3) Alcaraz-Granollers, decretando la fine dell'era Nadal A breve il servizio completo (La Gazzetta dello Sport)