Castellana rovente, sfiorati i 37 gradi. Roncade e Soligo: chiusi gli uffici delle Poste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

TREVISO Quasi 37 gradi. Un caldo infernale. Ieri Treviso è stato il capoluogo del Veneto più caldo in assoluto. Le centraline dell’Arpav in città hanno registrato una temperatura record di 35,9. Ma nel primo pomeriggio nella zona tra Loria, Castello di Godego e Rosà è stata toccata addirittura quota 36,8 gradi. L’area della castellana, solo due settimane fa colpita dal secondo alluvione in poco più di un mese, ora è battuta da un sole che spacca le pietre. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è andata meglio sulla costa, con i 35,3 gradi a Pradon di Porto Tolle alle 15.30, mentre a Castelnovo Bariano si sono toccati “solo” 34,1 gradi. E non a Rovigo città, ma in campagna, perché il dato è quello registrato da Arpav nella centralina “agreste” di Sant’Apollinare. (La Voce di Rovigo)

Durante la notte, il cielo sarà sereno con temperature intorno ai +25°C e una leggera brezza proveniente da Nord con velocità attorno ai 7-10km/h. MeteoWeb (MeteoWeb)

'In questi giorni stiamo affrontando una situazione climatica difficile . Le temperature estremamente elevate stanno mettendo a dura prova la salute e il benessere di tutti noi . (Virgilio)

https://www. Si invitano vivamente i cittadini ad adottare le precauzioni e i comportamenti illustrati nei seguenti link e nei volantini allegati: (Live Comune di Venezia)

“In questi giorni stiamo affrontando una situazione climatica difficile. Le temperature estremamente elevate stanno mettendo a dura prova la salute e il benessere di tutti noi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La Regione comunica che, per segnalazioni e informazioni di carattere socio-sanitario, è attivo il numero verde 800 535 535, realizzato in collaborazione con il Servizio Telesoccorso e Telecontrollo. (L'Eco Vicentino)