Fede Alvarez parla del "salvataggio" di Alien: Romulus dallo streaming, voleva che il film fosse "l'anello che unisce tutti" i capitoli

Alien: Romulus, nuovo capitolo della saga, ha debuttato lo scorso weekend nelle sale, ottenendo un notevole riscontro. Il progetto, in sviluppo dal 2021, era però inizialmente destinato a finire direttamente in streaming sulla piattaforma Hulu. In una recente intervista con Variety, il regista Fede Álvarez ha commentato: Si trattava di una reazione al fatto che le sale cinematografiche erano completamente scomparse. (BadTaste.it Cinema)

La notizia riportata su altri media

Alien: Romulus è a poche ore dall'uscita nelle sale cinematografiche nazionali. E, con l'attuale 82% su Rotten Tomatoes (che lo rende il terzo capitolo meglio recensito del franchise), l'eccitazione è ai massimi storici tra i fan della longeva serie sci-fi/horror. (Movieplayer)

Questa volta, abbiamo avuto Alien: Romulus che ha superato il milione e ha contribuito a un weekend discreto, in grado di incassare complessivamente 3.338.988 euro, facendo meglio (+12,3%, anche grazie al brutto tempo di domenica) del fine settimana 17-20 agosto 2023, quando si ottenevano 2.976.329 euro, con ancora primo (per il quinto weekend di fila!) Barbie con 881.016 euro. (Cineguru)

La previsione sul weekend è legata al calo del 23% avuto di sabato dalla precedente pellicola Alien: Covenant (che aveva chiuso i primi tre giorni con 36,1M e tutto il suo percorso nordamericano con 74M), uscita nel 2017. (Cineguru)

La finestra sul porcile: ALIEN ROMULUS

Negli Stati Uniti Alien: Romulus si sta comportando benissimo, ma è in Cina che gli incassi del film di Fede Alvarez stupiscono davvero. (BadTaste.it Cinema)

Cailee Spaeny come Sigourney Weaver? Sotto l’ala produttiva e protettrice di Ridley Scott (leggete l’intervista al regista Fede Alvarez), è arrivato il nono capitolo della saga iniziata nel 1979. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L’originale del ’79 è un qualcosa di enorme. Devi aspettare di avere per le mani un’altra sceneggiatura enorme e svilupparla alla maniera dei grandi film, oppure sei un disonesto, un avvoltoio. (Metal Skunk)